Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'8 giugno è la giornata per la salvaguardia degli Oceani

I riflettori sulla sostenibilità e la salvaguardia del pianeta sono accesi, ma è sempre meglio tenere alta l'attenzione. Così sempre più spesso anche i marchi sportswear organizzano iniziative o lanciano collezioni eco per sottolineare l'importanza di un impegno serio e produttivo. Domani, 8 giugno, è la giornata per la salvaguardia degli Oceani, e molti sono i brand che sponsorizzano iniziative diverse. Ecco le più importanti.
1 di 7 Run 4 The Oceans. Per una settimana adidas dona 1 dollaro per ogni chilometro corso. Il 14 giugno a Milano la Run-evento con Elena D’Amario, Paola Turani, Ivan Zaytsev e molti altri
2 di 7 Wolford presenta presenta le calze realizzate con Econyl® by Aquafil, il nylon rigenerato da materiali recuperati in mare
3 di 7 Save The Duck crea una collezione in collaborazione con Sea Shepherd la più attiva e agguerrita organizzazione per la tutela degli Oceani.
4 di 7 Etro #fortheoceans un piumino 100% eco, realizzato con materiali inetramente derivati dal riciclo di bottiglie di plastica.
5 di 7 Head&Shoulders utilizza flaconi con il 25% di plastica riciclata, mentre tutta la linea Derma&Pure è riciclabile al 100%
6 di 7 Reef, il brand sportstyle legato al mondo del surf, sostiene le attività internazionali di Surfrider Foundation legate al progetto Oceans Initiatives.
7 di 7 North Sails. La campagna Ocean for Life è a supporto del continuo impegno del brand verso la conservazione e salvaguardia degli Oceani.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi