Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Emanuela Iaquinta: «Dybala, Antonella non era la ragazza giusta»

Abbiamo intervistato la conduttrice tv e showgirl che vive per la Juventus: «Ai Mondiali tiferò per i miei amici bianconeri. Buffon mi ha deluso. Antonella Cavalieri non era la donna giusta per Dybala» (intervista di Simone Zizzari)
1 di 19 Emanuela, raccontaci dove stai lavorando attualmente

«Sono da ormai 7 anni Calcissimo Tv (su Canale 65) ogni martedì sera con Fulvio Collovati. Spesso sono anche su Rai Sport»
2 di 19 Quali sono i social che preferisci?

«Instagram decisamente. Ai complimenti dei fan non rispondo mai ed è carino che quando mi incontrano per strada non dicono nulla preferendo poi scrivermi online»
3 di 19 Non negarlo: quanti calciatori hanno provato a corteggiarti sui social?

«Ce ne sono stati diversi. Io sono sempre stata fidanzata con calciatori tranne quello attuale. Stare insieme ad un giocatore è tosta e alla lunga stanca. Mi sono sempre arrivati degli apprezzamenti anche sul mio cellulare. Recentemente un giocatore che milita in un top club di serie A mi ha fatto delle avances. I giocatori con i quali sono stata assieme? Francesco Acerbi lo dico, gli altri no perché sono una persona molto riservata. Francesco Coco? Non siamo stati insieme, con lui c'è stata solo una grande amicizia»
4 di 19 Dove nasce la tua passione per la Juventus? 

«Mio padre è interista e lui non si spiega ancora oggi come mai io fin dalla nascita sia bianconera. Lui questa cosa non l'ha mai accettata. Da piccolina giocavo un po' con le barbie e un po' a pallone. Fino a dieci anni fa non ero mai andata in uno stadio, poi da quando seguo il calcio per lavoro è stato un colpo di fulmine immediato. Non scorderò mai la mia prima volta a San Siro, nell'ultima partita da professionista di Pippo Inzaghi»
5 di 19 Qual è stato il tuo esordio lavorativo nel mondo del calcio? 
 
«Devo tutto a Pippo Inzaghi, è lui che mi ha fatto esordire alla Domenica Sportiva. Da lì capirono che non ero solo immagine ma avevo anche dei contenuti. Mi sono specializzata facendo tutta la gavetta, dalla ragazza che leggeva le mail fino ad arrivare oggi a Calcissimo Tv dove grazie ai miei contatti diretti con alcuni giocatori e allenatori riesco anche a dare degli scoop in diretta» 
6 di 19 Qual è stato lo scoop più bello che sei riuscita a fare?

«L'annuncio del passaggio di Pippo Inzaghi sulla panchina del Milan»
7 di 19 Hai rapporti di amicizia con i giocatori della Juventus?

«Sì, ho conosciuto Dybala quando è arrivato dal Palermo. All'epoca, appena giunto a Torino, era un po' spaesato, un ragazzo che guardava alla Juventus come al paese dei balocchi. Da allora è maturato parecchio ma continuiamo ad avere un bel rapporto»
8 di 19 Cosa ha di speciale Dybala? 

«E' un campione non solo in campo ma anche nella vita. Per sfondare non devi essere forte solo con i piedi ma anche di testa»
9 di 19 Per chi tiferai ai Mondiali? 

«Mi fa male al cuore non vedere l'Italia ai Mondiali. Tiferò per i giocatori con i quali ho un rapporto di amicizia e nell'Argentina ce ne sono diversi...»
10 di 19 La qualità di un calciatore la fa anche la sua famiglia. Dybala adesso si è lasciato con la sua ragazza, questa cosa potrebbe aver ripercussioni sulla sua carriera? 
 
«Antonella non era la ragazza giusta. I giocatori che vengono dall'estero si portano le fidanzate in Italia, si creano una famiglia per trovare una stabilità mentale. Questo non è un discorso che vale per Dybala. Lui è molto legato alla sua famiglia di origine, non alla compagna con la quale era legato dal liceo. Lui non aveva chiesto ad Antonella di raggiungerlo in Italia, è stata una scelta sua, ovviamente per interessi lavorativi»
11 di 19 Che differenza c'è fra il giocatore italiano e quello straniero sul tema del 'mettere su famiglia'? 

«Mentre l'italiano si mette insieme ad una bella ragazza famosa in tv o al cinema anche per vantarsene con i compagni nello spogliatoio, quello straniero non ama affatto che la compagna sia esposta mediaticamente. Lui vorrebbe una donna pronta a rinunciare alla carriera per la famiglia» 
12 di 19 Antonella Cavalieri non aveva questo obiettivo...

«Esatto, anche se non la conosco non mi è piaciuto affatto il suo atteggiamento. Ho letto alcune sue dichiarazioni: "Ora voglio diventare la nuova Belen". Direi che di strada da fare ne ha ancora tanta....»
13 di 19 E Paulo lo hai sentito dopo la rottura con la sua fidanzata? 

«Non abbiamo parlato di questo, gli ho solo fatto il mio in bocca al lupo per il Mondiale»
14 di 19 Secondo te chi vincerà i Mondiali? 

«Per me trionferà la Germania. Puntavo molto sull'Argentina ma purtroppo è partita malissimo...»
15 di 19 L'addio di Buffon alla Juventus come lo hai vissuto? 

«Mi è dispiaciuto molto e mi aspettavo che proseguisse un altro anno con i bianconeri. Al Psg farebbe il secondo portiere, è una scelta che non ho condiviso. L'ideale per me sarebbe stato vederlo subito come dirigente della Juventus»
16 di 19 Ma Vincenzo Iaquinta è tuo parente?

«Sì, è mio cugino e sono molto orgogliosa di lui che, ricordiamolo, è stato Campione del mondo»
17 di 19
18 di 19
19 di 19

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi