Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Jannik Sinner: "Mai stato in discoteca. Lacrime di gioia? No, era sudore". Tutte le frasi celebri

Il tennista azzurro ha rilasciato un'intervista a Vanity Fair raccontando anche alcuni aneddoti personali: dai soldi all'unico sfizio che si è tolto, leggi tutto

EPA
1 di 11 1) LA NORMALITA'
"Sono un ragazzo normale, mi piace giocare alla Playstation e andare a cena anche se il più delle volte preferisco stare a casa mia a Montecarlo".
EPA
2 di 11 2) IL TEMPO LIBERO
"Non sono mai stato in discoteca, non mi piace andare a dormire tardi. Preferisco giocare a carte con un amico".
ANSA
3 di 11 3) IL DIALETTO
"Sono italiano al 100% e ne sono orgoglioso. Noi parliamo il nostro dialetto tedesco ma anche in Sicilia parlano un dialetto che nelle altre parti d’Italia non capiscono, no?".
ANSA
4 di 11 4) IL TRIONFO AGLI AUSTRALIAN OPEN
"Come ho festeggiato la vittoria agli Australian Open? Una cena senza alcol, poi il giorno dopo di nuovo in palestra. Niente di che. La sera del successo non realizzavo ciò che era accaduto, ho guardato un film e dopo un po’ mi sono addormentato senza la coppa: l’avevo lasciata al mio manager". 
LAPRESSE
5 di 11 5) IL RAPPORTO CON I COLLEGHI
"Nel tennis c’è molta competizione tra di noi atleti, anche fuori dal campo. Se i tennisti sono più intelligenti della media? Lo sono quelli più forti".
LAPRESSE
6 di 11 6) IL RISPETTO VERSO IL DENARO
"Prima di comprare qualcosa guardo sempre il prezzo. Se vado al ristorante e la pasta al ragù costa più di quella al pomodoro, prendo quella al pomodoro. Non perché sia tirchio ma perché rispetto il denaro".
LAPRESSE
7 di 11 7) GLI SFIZI
"Uno sfizio che mi sono tolto? Uno solo, mi sono comprato una bella macchina ma non pensi a una Ferrari, una Lamborghini o una Maserati".
ANSA
8 di 11 8) L'AMORE
"L’amore? E’ una bellissima cosa quando si trova quello giusto. Come per tutti. E se ci pensa i migliori tennisti al mondo hanno tutti moglie e figli".
Getty Images
9 di 11 9) LA RABBIA
"Se ho mai spaccato una racchetta in campo? Sì ma tanti anni fa. La racchetta è la cosa più importante che abbiamo".
EPA
10 di 11 10) IL BURRACO
"Cosa mi fa incazzare e perdere il controllo? Una sconfitta a burraco".
EPA
11 di 11 11) LE LACRIME
"Quando ho pianto l’ultima volta? Quando è morto mio nonno, un anno fa. E di gioia? Non è mai successo, mi sa. Nemmeno a Melbourne dopo la vittoria, quello vicino agli occhi era sudore".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi