Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

E’ nato MeteoWeb 3.0

E’ nato MeteoWeb 3.0, la nuova era dell’informazione scientifica

E’ nato il nuovo MeteoWeb, giornale scientifico nato nel 2004 e diventato testata giornalistica nel 2010. Il giornale si presenta adesso con una rinnovata veste grafica per i propri affezionati lettori dopo la grande affermazione degli ultimi anni. In concomitanza con il lancio del nuovo sito, la fanpage di facebook raggiunge i 220.000 fans.

MeteoWeb è un giornale giovane ma al tempo stesso approfondito su tematiche tecniche e dedicato anche al mondo accademico, della ricerca e degli addetti ai lavori, super-aggiornato su tutto ciò che riguarda la meteorologia e tutte le scienze naturali e non, con una serie di rubriche che spaziano dall’astronomia alla vulcanologia, dalla geofisica all’ambiente, dalla geografia alla medicina fino a clima, archeologia, zoologia, geografia, viaggi e scoperte. MeteoWeb è in continua evoluzione a maggior ragione con la nuova edizione 3.0, caratterizzata da una serie di rubriche accattivanti che rendono la consultazione del giornale più curiosa e affascinante.

La nuova struttura della testata si evidenzia subito per la qualità dei contenuti multimediali, con grande risalto per le immagini e i prodotti video oltre ad un maggior coinvolgimento con i propri lettori che possono interagire con la Redazione tramite i social network diventando corrispondenti e inviando foto e video. E’ stata inoltre ottimizzata la visualizzazione della versione mobile, sempre più richiesta dall’utenza contemporanea.

“Si tratta di un restyling dovuto in parte dalle esigenze del mercato – dichiara l’editore del giornale, Fabrizio Spinelli – e in parte dal nostro continuo sforzo per migliorare i nostri prodotti editoriali. Un modello che reputiamo di successo, che abbiamo già adottato su CalcioWeb.eu e che replicheremo a breve anche sulle altre testate del nostro gruppo”, conclude Spinelli. “Adesso la consultazione di MeteoWeb sarà più gradevole – aggiunge il Direttore Responsabile, Peppe Caridi – e d’impatto, i contenuti sono distribuiti nella home page e nelle varie pagine tematiche in modo ideale rispetto alle esigenze dei lettori, e abbiamo avuto modo al tempo stesso di arricchire gli stessi prodotti editoriali con rubriche esclusive, approfondimenti dedicati e simpatiche novità”.

MeteoWeb 3.0, la nuova era dell’informazione scientifica online è già iniziata - http://www.meteoweb.eu/

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi