Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

BNL Gruppo BNP Paribas e Coni una partnership biennale

Coni/GMT Mezzelani
L'accordo illustrato dall'a.d. Gallia e dal presidente Malagò, servirà per sviluppare e sostenere iniziative e progetti nell'ambito sportivo

BNL Gruppo BNP Paribas e CONI, forti di una collaborazione che dura da oltre 70 anni, hanno definito una partnership per sviluppare iniziative e progetti, nuovi e concreti, destinati a sostenere le attività sportive a vari livelli, a supportare idee imprenditoriali e a diffondere ulteriormente la cultura sportiva. Con questo accordo, siglato dall’amministratore delegato della banca, Fabio Gallia, e dal presidente del CONI Giovanni Malagò, BNL, che è già partner di 44 federazioni sportive e banca del Comitato Italiano Paralimpico e delle principali Federazioni ad esso collegate, diventa main sponsor del CONI con l’esclusiva delle attività bancarie e dei servizi finanziari. La nuova partnership nasce dalla volontà di valorizzare le rispettive capacità e competenze, mettendole al servizio di quanti fanno della pratica sportiva una parte importante della loro vita e della loro attività: atleti, giovani, famiglie, universitari, imprenditori e startupper, fino ad arrivare alla squadra olimpica italiana. Ciò nella convinzione che lo sport sia un importante fattore di formazione ed educazione per le persone e per i giovani in particolare. Con cinque finalità fondamentali: sviluppo di un programma di educazione ai temi dell’economia e della finanza per atleti, giovani sportivi ed universitari, nell’ambito dell’iniziativa “EduCare BNL”; sostegno ad atleti ed ex atleti per l’avvio e la gestione di attività imprenditoriali, grazie alla partnership di BNL con PerMicro, leader italiano nel microcredito; avvio di un contest per giovaniche premi start-up innovative, legate al mondo del sport; soluzioni di finanziamento alle famiglie per rateizzare le spese delle attività sportive; borse di studio per atleti meritevoli.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi