Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nazionale Sindaci, Manenti riconfermato presidente

Si è tenuta a Coverciano l'assemblea annuale della Nazionale Italiana Sindaci: confermato il primo cittadino di Licciana Nardi, in provincia di Massa e Carrara

COVERCIANO (FIRENZE) - Enzo Manenti è stato riconfermato alla presidenza della Nazionale Italiana Sindaci, formazione sempre in campo tra sport e solidarietà. All'ordine del giorno dell'assemblea annuale che si è tenuta sabato 20 febbraio nel centro federale Figc di Coverciano, non c'è stato solo il bilancio 2015, il cambio dello statuto e la presentazione del calendario agonistico (l'appuntamento clou sarà l'Euromayors 2016, i campionati europei dei sindaci che si svolgeranno a maggio in Repubblica Ceca), ma soprattutto l'elezione del presidente: il primo cittadino di Licciana Nardi, in provincia di Massa e Carrara, è stato confermato. «Ringrazio di cuore tutti i miei colleghi 'fuori dal Comune' per la fiducia datami e sono orgoglioso di ricoprire questo ruolo da 'oratore' soprattutto in quanto mi faccio semplicemente portavoce di un messaggio comune, che è di tutti noi, rivolto alla solidarietà», ha detto Manenti. Presenti, oltre ai sindaci convocati dal Mister Angelo Campi, anche Viviana Solari, vice presidente della Commissione Sport ANCI.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi