Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

I Cavalieri dello Zodiaco: i guerrieri di Atena e il dio degli inferi

Da oggi in edicola con il Corriere dello Sport-Stadio la collezione “The Lost Canvas” il manga prequel della serie di Pegasus & Co.

ROMA - Ci sono cinque personaggi che per tanti anni hanno segnato i nostri pomeriggi davanti alla tv. Pegasus, Sirio, Crystal, Andromeda e Phoenix, i cinque Cavalieri di Bronzo devoti alla dea Atena, i protagonisti di una serie che abbiamo amato e che ha appassionato tanti ragazzi: i Cavalieri dello Zodiaco, casta di guerrieri difensori della giustizia corazzati con splendide armature, ognuna appartenente a una delle innumerevoli costellazioni delle galassie. La nuova iniziativa del Corriere dello Sport-Stadio è pronta a farvi rivivere le avventure dei Cavalieri di Atena, riportando però indietro le lancette di parecchi anni.

TUTTO SULL'INIZIATIVA DEI CAVALIERI DELLO ZODIACO

L’INIZIATIVA - Parte infatti oggi in tutte le edicole d’Italia, in collaborazione con Panini Comics e Planet Manga, la raccolta I Cavalieri dello Zodiaco – The Lost Canvas, manga prequel della serie classica di Pegasus e compagni, scritta e disegnata dall’apprezzata fumettista Shiori Teshirogi e supervisionata nientemeno che dal maestro Masami Kurumada, creatore e “padre” dei Cavalieri sin dalla loro nascita, datata 1986. L’uscita odierna è solo il primo volume di 25 totali, ognuno con una foliazione compresa tra 192 e 200 pagine, il tutto a un prezzo davvero irripetibile: 4,99 euro più il costo del quotidiano.

ATENA VS ADE - Il manga, pubblicato per la prima volta in Giappone dal 2006 al 2011, narra gli eventi che portarono al conflitto fra la dea Atena e Ade, dio degli inferi, 243 anni prima della serie classica, quindi intorno agli anni del 1700. La storia ruota intorno al rapporto dei tre personaggi principali: Tenma, Cavaliere di Pegasus; il suo migliore amico Aron, reincarnazione di Ade scelto dal malvagio dio come corpo ospite; la sorella di Aron, Sasha, la reincarnazione sulla Terra della dea Atena, nemica del fratello sul campo di battaglia. The Lost Canvas è un’opera acclamata sia dalla critica specializzata che dai fan della saga dei Cavalieri, ed è pronta a presentare alcuni personaggi indimenticabili, come gli antichi Cavalieri d’Oro (tra i più amati troviamo Shin dell’Ariete, Asmita della Vergine e Albafica dei Pesci), i potenti Generali dell’Inferno Eaco, Radamante e Minosse, e due compagni d’avventure di Tenma: Yato dell’Unicorno e la bellissima Yuzuriha della Gru.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi