Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Penny, partenza e vinci!: premiate 308 associazioni

L’iniziativa promossa da Penny Market e il Centro Sportivo Italiano si è conclusa con un bottino più che positivo: 1.321 associazioni partecipanti e un montepremi complessivo di 174mila euro

Dopo tre mesi si è conclusa la campagna “Penny, Partenza e Vinci!”, l’iniziativa promossa da Penny Market e il Centro Sportivo Italiano a sostegno delle associazioni sportive del nostro Paese. Al progetto hanno preso parte ben 1.321 organizzazioni dilettantistiche, con un montepremi complessivo di 174mila euro da suddividere alle associazioni vincitrici a livello provinciale. Il progetto ha premiato circa un quarto dei sodalizi che hanno partecipato; le associazioni, infatti, che hanno ricevuto un contribuito sono state 308.

Ai primi classificati sono andati mille euro, alle organizzazioni classificatesi tra il secondo e il penultimo posto 500, mentre ai sodalizi giunti all’ultima posizione sono andati 250 euro. «Per il secondo anno abbiamo contribuito orgogliosamente con Penny Market a valorizzare e sostenere, anche economicamente, i cittadini, le mamme e i papà e i ragazzi che in tutta Italia praticano costantemente lo Sport nelle associazioni dilettantistiche. Rispetto allo scorso anno – continua il presidente nazionale CSI, Vittorio Bosio - non solo ci siamo confermati come partner fondamentale, dal momento che circa una associazione vincitrice su tre è affiliata al CSI, ma abbiamo più che triplicato le associazioni premiate. Ringraziamo Penny Market per aver creduto a questa reale azione di responsabilità sociale nei confronti di tante famiglie e società sane». Grande soddisfazione anche tra i vertici di Penny Market che, attraverso l’amministratore delegato Gotthard Klingan, hanno dichiarato: «Siamo orgogliosi di aver collaborato ancora una volta con una delle più credibili istituzioni sportive del nostro Paese. Il coinvolgimento e la partecipazione alla vita delle città e dei quartieri nei quali sono situati i nostri store è una delle caratteristiche che ci contraddistingue e l’iniziativa insieme al CSI conferma e ribadisce questa visione. Promozione del benessere, dello sport e dello stare insieme sono stati il nostro punto di riferimento per la valorizzazione di una vita sana per i giovani e le loro famiglie».   

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi