Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sportclubby, la piattaforma di riferimento dello sport

Oltre 400 club già affiliati, più di 3000 prenotazioni al giorno e 90.000 utenti. Obiettivo: continuare a puntare su innovazione e ampliare il settore vendite e marketing 

Sportclub, la piattaforma innovativa che rappresenta la prima e più completa piattaforma per lo sport, dedicata a chi fa attività sportiva e alle varie società e strutture, lancia, dopo il successo della prima tornata, un secondo round dedicato a chiunque voglia investire nella startup. La call per gli investitori è aperta da oggi sul portale specializzato Mamacrowd. Questo il QR Code per arrivarci:


L’obiettivo è raccogliere tra i 650mila euro e il milione e 200mila euro. La campagna durerà per due mesi e parte già da una base di 500mila euro. L’investimento servirà per potenziare la piattaforma e per ampliare la ricca gamma di servizi che sono già offerti, sia per gli utenti che per le società che si sono iscritte. 

Sportclubby, fondata da Biagio Bartoli e Stefano De Amici, con una sede operativa a Torino e un’altra a Chiavari (Genova), all’interno dell’incubatore Wylab (il primo in Italia per quanto riguarda lo sport-tech), si propone di accorciare le distanze tra Federazioni, Club, strutture sportive e sportivi stessi, innovando l’accessibilità a qualsiasi struttura sportiva. “Vogliamo - affermano Biagio Bartoli e Stefano De Amici, rispettivamente CEO & Founder e CPO & Founder - promuovere una piattaforma che raggiunga tutti gli sportivi che praticano attività di qualsiasi genere, non solo riducendo le distanze tra federazioni, club e persone, ma anche portando le persone a fare più sport, e più sport differenti”.

Grazie a questo secondo round dedicato agli investitori, utilizzando la famosa piattaforma Mamacrowd, “intendiamo - precisano Bartoli e De Amici - non solo aumentare i numeri, ma anche passare dall’esperienza B2B a quella B2C: gli utenti finali, cioè, potranno cercare strutture, attività ed amici per praticare sempre più sport. Il tutto resterà gratuito per loro. Per le società iscritte, invece, aumenteremo i servizi, attivando alcune opzioni premium, come la messa a disposizione delle nostre statistiche relative a prenotazioni, sport più seguiti, sport più praticati e tutto l’immenso mondo dei big data che ormai è fondamentale nell’ambito dello sport. Quindi, a fine 2021, l’obiettivo è di aprire Sportclubby anche al contesto europeo, dopo aver occupato bene il
mercato italiano
”.

Con oltre 400 club già affiliati, oltre 1,3 Milioni di prenotazioni negli ultimi mesi e più di 90.000 utenti dell’app, Sportclubby è oggi l’unico esperimento di questo tipo, in Italia, in grado di abbracciare più di 80 discipline sportive, e sempre in via di espansione rispetto a ogni tipo di novità.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi