Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

A Velletri e Morlupo sport utile e in piazza

Due eventi organizzati dal Coni Lazio in questo fine settimana.

ROMA - Ancora due eventi di sport per tutti, inclusivo e gratuito, in programma nel fine settimana per il progetto “CONI e Regione, compagni di sport”, promosso da CONI Lazio e Regione Lazio e realizzato in la collaborazione con le amministrazioni cittadine, le federazioni, gli enti di promozione e le società sportive del territorio.

Sabato 19 ottobre nella Casa circondariale di Velletri si svolgerà “Sport senza Confini”, una giornata di socialità per i detenuti. S'inizierà alle 11 con una sfida calcistica contro le barriere dell'isolamento che vedrà coinvolti i detenuti e una rappresentativa di personaggi dello spettacolo del Gruppo Idee. Il match rientra in una più ampia iniziativa del Gruppo Idee denominata “Love Cup”, un format di calcio-spettacolo ma anche un contenitore di attività artistiche, sportive e di intrattenimento. Il CONI Lazio promuoverà la sua partecipazione con “Sport senza Confini”, il progetto volto al sociale e alle minoranze. I detenuti coinvolti, infatti, sono gli stessi che partecipano al progetto "Lo Sport entra nelle Carceri”, che per il secondo anno consecutivo è stato attivato in questo istituto penitenziario con due corsi di attività in palestra e uno di calcio dove i detenuti vengono seguiti da gruppo di tecnici qualificati laureati in Scienze Motorie e Sportive. Al termine della partita, poi, ci saranno uno spettacolo di cabaret, un terzo tempo in stile rugbistico e la premiazione. 

Domenica 20 ottobre, invece, dalle 10 alle 18, l’appuntamento è con “Sport in Piazza” a Morlupo, nella centrale Piazza Diaz. Una giornata di sport gratuito per tutti, con il villaggio allestito dal CONI Lazio che ospiterà 12 discipline sportive: ciclismo, rugby, arti marziali, pallavolo, pugilato, pallacanestro, tiro a segno, canottaggio, pesistica, badminton, scherma e scacchi. Sarà un'occasione per i cittadini per trascorrere una giornata all'insegna del benessere fisico e della socialità, grazie anche agli istruttori delle federazioni sportive, enti di promozione e associazioni del territorio che li assisteranno per l'intera giornata nel provare le varie discipline. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi