Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Zaniolo e Gnonto tornano in Italia con ThatsFan!

ThatsFan è una piattaforma crypto-friendly per rivoluzionare il rapporto tra tifosi e giocatori di calcio

ThatsFan si è assicurata due talenti: Nicolò Zaniolo e Willy Gnonto. Che cosa è ThatsFan? E' un'innovativa piattaforma made in Italy basata su tecnologia blockchain. Nasce per avvicinare i tifosi di calcio alle star internazionali del pallone attraverso un ecosistema digitale in grado di unire - per la prima volta in assoluto - le opportunità di interazione diretta fan - calciatori e il mondo del gaming (fantacalcio): un’iniziativa unica nel suo genere, che non sarà limitata al mercato italiano, ma ha l’ambizione di espandersi a livello internazionale.
Un progetto ambizioso che inizia con il lancio dell’esclusivo Token Atleta di Nicolò Zaniolo, il cui acquisto garantirà ai possessori il privilegio di interagire direttamente con il calciatore e accedere a ricompense e interazioni esclusive.
Per avere l’opportunità di assicurarsi il Token sarà sufficiente accedere al sito thatsfan.com e registrarsi ORA! Solo per un periodo limitato, infatti, i tifosi più veloci avranno la possibilità esclusiva di acquistarlo con un vantaggio del 30% rispetto al costo di listino.
Molte sono le novità in arrivo prossimamente su ThatsFan: uno speciale fantacalcio con i calciatori delle migliori leghe europee e i Token esclusivi di nuovi atleti di livello internazionale. Tutti gli aggiornamenti saranno disponibili attraverso le piattaforme social di ThatsFan.

ThatsFan, una piattaforma crypto-friendly per rivoluzionare il rapporto tra tifosi e giocatori di calcio

ThatsFan è una piattaforma innovativa, basata su tecnologia blockchain, guidata dal CEO Jimmy De Denaro: nata per avvicinare i tifosi alle star internazionali del mondo del calcio, rappresenta un ecosistema digitale basato sull’interazione diretta e la personalizzazione dei contenuti che vuole creare valore reciproco dalla connessione tra i fan e i loro giocatori preferiti.
Il calcio è una delle industrie più sviluppate e fiorenti al mondo, con circa 5 miliardi di tifosi e appassionati attivamente coinvolti, e un mercato complessivo di circa 25 miliardi di euro soltanto in Europa. Il motore di questa industria sono ovviamente gli atleti: non solo sportivi d’eccellenza, ma vere e proprie personalità pubbliche che con le loro gesta (dentro e fuori dal campo) suscitano l’interesse, la passione e le emozioni dei tifosi, rendendo di fatto il calcio lo sport più popolare al mondo.

Perché ThatsFan è differente?

Il rapporto tra atleti e tifosi è spesso mediato da intermediari che ne limitano la spontaneità, l’autenticità e la profondità. Inoltre, gli atleti devono affrontare una serie di sfide legate alla loro carriera, come la concorrenza, le pressioni, gli infortuni e una relativa brevità dell’attività agonistica.
ThatsFan vuole cambiare questo scenario con una piattaforma che permette agli atleti di relazionarsi in prima persona con i tifosi, offrendo interazioni e contenuti esclusivi, con la possibilità di allargare sensibilmente la propria community e ottenere in questo modo supporto tangibile e benefici a cascata per la propria carriera, sia in termini di popolarità, sia di longevità.
Allo stesso modo, attraverso ThatsFan i tifosi possono finalmente avere l’opportunità di interagire in prima persona con i giocatori che amano, supportando la loro carriera e accedendo a ricompense e interazioni esclusive attraverso l’acquisto di Token Atleta, che sarà utilizzato per accedere a interazioni speciali ed esperienze uniche. Grazie a ThatsFan, gli utenti possono inoltre comporre il proprio portfolio di atleti, generare carte NFT e schierare la
propria squadra nel fantacalcio, in tornei privati o leghe pubbliche che prevedono ricchi premi in palio, in cui potranno far fruttare la propria passione e conoscenza di dati e statistiche.

ThatsFan: tecnologia nel nome di trasparenza, sicurezza e tracciabilità

ThatsFan si basa su una tecnologia blockchain che garantisce la trasparenza, la sicurezza e la tracciabilità delle transazioni tra utenti e atleti. Inoltre, ThatsFan vuole espandersi fino a toccare molteplici punti di contatto fisici e virtuali per creare connessioni di valore grazie alla convergenza di creatività, tecnologia e interazione umana.
Una missione che in un secondo momento continuerà con l’emissione di un token di progetto, chiamato ThatsFan Token (TFT), che diventerà lo strumento principale per interagire e creare partnership di valore nel panorama tecnologico blockchain.
Il TFT è un token decentralizzato crittografico di utilità emesso da ThatsFan sulla propria piattaforma e basato su blockchain di tipo Ethereum (protocollo ERC20).
Il TFT diventerà la currency primaria con cui acquistare i Token Atleta e per partecipare in futuro ai tornei di fantacalcio. Nella fase di prevendita, il valore di cambio valuta FIAT / TFT sarà pari a 0,50 Euro. Nella successiva fase di DEX, il valore del TFT sarà stabilito secondo i meccanismi automatizzati dell’AMM (Automatic Marker Maker).
Presto ThatsFan svilupperà un proprio DEX (Decentralized Exchange) attraverso cui gli utenti potranno effettuare scambi peer-to-peer in piena libertà e totale sicurezza: da questo momento, ogni volta che un utente deciderà di mettere in locking i propri token, per esempio allo scopo di sbloccare interazioni con i giocatori o generare carte NFT, i token saranno automaticamente depositati nelle liquidity pool, e cominceranno a generare un rendimento passivo. I token, inoltre, potranno essere scambiati in ogni momento, oppure – dopo l’arrivo del DEX – convertiti in USDT, criptovaluta utilizzabile su tutti i principali siti di exchange.
In questo modo, i TFT diventeranno una grande opportunità per gli utenti che vogliono far parte di un ecosistema digitale basato sull’interazione diretta tra tifosi e giocatori, con innumerevoli opportunità e vantaggi trasversali per tutte le parti coinvolte.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi