Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Qui New York a voi “Costruiamo Gentilezza”

Il Premio Costruiamo Gentilezza oggi è stato protagonista alla radio italiana di New York.

La gentilezza attraverso i gesti del cuore nello sport. È nato con questo scopo, il Premio “Costruiamo Gentilezza nello sport”, promosso da Ussi Toscana (Gruppo giornalisti sportivi) e l'Associazione Cor et Amor.

Il riconoscimento che è partito dal bel gesto del portiere, Guglielmo Vicario, che ha ospitato una famiglia fuggita dalla guerra, è andato tra gli altri a Stefano Pioli, Federica Cappelletti, moglie di Pablito, Anna Astori, mamma di Davide fino a Claudio Ranieri per il suo gesto di invito ai sostenitori della sua squadra di tifare per e non tifare contro.

Il Premio “Costruiamo Gentilezza nello Sport” dopo essere stato una delle case history del meeting di Sportcity a Salsomaggiore, è stato protagonista nel programma della radio italiana negli Stati Uniti, la ICN Radio con Tony Pasquale e Alessia Bodei. Sono intervenuti le ambasciatrici di gentilezza, Silvia Sardi, Gaia Simonetti ( anche come Segretario Ussi Toscana) e Luca Nardi, coordinatore nazionale di Costruiamo Gentilezza.


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi