Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Panathlon International e Firenze all'avanguardia

Ecco un progetto che lega sostenibilità ambientale attraverso lo sport

Nasce una nuova iniziativa del Panathlon International e del Panathlon Firenze che si lega alla sostenibilità ambientale attraverso lo sport. In collaborazione con la Fondazione One Ocean, è stato chiesto a tutti i club d’Italia di individuare un circolo nautico per la consegna della Carta Etica e per la sottoscrizione della Charta Smeralda, che impegna chi la sigla, a condividere i valori etici della pratica sportiva in acqua mirati al rispetto dell’ambiente.

La Charta Smeralda, in particolare, è uno strumento nato per salvaguardare oceani, mari e fiumi attraverso delle linee guida che possono influire sul nostro stile di vita.
La consegna della Charta Smeralda alla storica società Canottieri Firenze, a due passi dal Ponte Vecchio, è in programma giovedì 6 luglio.
"La Canottieri Firenze - spiega Maurizio Mancianti, presidente Panathlon Firenze - è stata individuata come esempio di salvaguardia dell’ambiente e del fiume Arno attraverso l’attività sportiva valorizzando un impegno che unisce le varie generazioni".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi