Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Presentazione degli Assoluti di Atletica a Molfetta, le parole di Vito Cozzoli

LAPRESSE

"In questi anni c'è sempre stato un lavoro di stretta sinergia con i governi che si sono succeduti", ha affermato il presidente e ad di Sport e Salute

"In questi anni c'è sempre stato un lavoro di stretta sinergia con i governi che si sono succeduti". Lo ha detto il presidente e ad di Sport e Salute, Vito Cozzoli, a margine della presentazione degli Assoluti di Atletica a Molfetta, tenuta stamattina nella città barese. "Sul tema dei contributi agli organismi sportivi è già realtà, da tre anni, la formula che ci vede attuatori degli indirizzi del governo. Con il ministro Spadafora - ha aggiunto - ci fu un continuo confronto sul finanziamento agli organismi sportivi. Con il sottosegretario Vezzali si è lavorato a lungo in sinergia anche per dare indicazioni sulla destinazione a livello di promozione sportiva e sul sociale, come testimoniato dagli "80 milioni per lo sport".

Il dialogo con il Ministro Abodi

"Con il Ministro Abodi - ha proseguito - già a dicembre scorso condividemmo non solo formalmente quello che era il quadro dei finanziamenti. Fui io stesso a suggerirgli di essere lui come ministro a dare indirizzi a noi di Sport e Salute che, come società dello Stato, siamo chiamati ad attuarli, gestendo risorse pubbliche. Peraltro, in questo gioco di squadra è già coinvolto anche il Coni chiamato dalla legge sia ad essere nel cda di Sport e Salute sul tema dei contributi agli organismi sportivi e sia ad esprimere i propri orientamenti a riguardo come è avvenuto anche nel 2022. Quindi lo schema è già in atto da tempo", ha concluso Cozzoli.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi