Lo store aderisce al progetto Punti Viola di DonneXStrada che ha come fine la creazione di luoghi sicuri, esercizi commerciali aperti al pubblico con personale sensibilizzato e formato contro la violenza di genere e per la sicurezza delle persone. Al suo interno viene inoltre dato spazio e visibilità a iniziative e contenuti a forte impatto sociale, anche grazie alla collaborazione con associazioni e realtà non profit attive sul territorio. All’interno dello store, oltre ai corsi di formazione sul Gioco Responsabile rivolti allo staff, sono previsti talk aperti al pubblico dedicati allo stesso tema, a testimonianza dell’impegno costante di Sisal nella promozione di un gioco consapevole e lontano dagli eccessi. Infine, gli ambienti di lavoro sono stati ripensati al fine di migliorare il comfort e la qualità della vita quotidiana dei dipendenti.
Il nuovo concept si inserisce in un percorso strategico che Sisal porta avanti da anni dove la sostenibilità – uno dei pilastri della strategia aziendale – è integrata nei processi, nella cultura e nella governance. È così che Sisal sta guidando una trasformazione concreta e misurabile. Nel periodo 2024-2025, Sisal ha ottenuto numerosi traguardi in ambito sostenibilità, tra cui il riconoscimento del punteggio massimo nel Rating di Legalità dell’AGCM, l’adesione al manifesto “Imprese per le persone e la società” del Global Compact delle Nazioni Unite e la sottoscrizione dei Women Empowerment Principles (WEPs) di UN Women e dello stesso Global Compact per promuovere la parità di genere nel mondo del lavoro e nella società, il riconoscimento tra le aziende “Leader in Diversità e Inclusione 2025”, l’ottenimento della UNI/PdR 159:2024 sul lavoro inclusivo delle persone con disabilità, la certificazione del programma di Gioco Responsabile Sisal in linea con i massimi standard di European Lotteries (EL) e World Lottery Association (WLA), e l’inserimento tra le “Italy’s Best Employers”.
Con il nuovo concept store, queste azioni e valori diventano visibili e tangibili anche nel punto vendita, rendendo questo spazio un'estensione coerente dell’impegno aziendale verso la sostenibilità. “In qualità di leader del settore, con il concept “Wincity Green” ci impegniamo a definire un nuovo standard di riferimento”, commenta Marco Tiso, Managing Director di Sisal. “Abbiamo progettato questo spazio seguendo i valori che ispirano da sempre le nostre azioni. L’obiettivo è duplice: offrire ai nostri clienti e ai nostri dipendenti un’esperienza che possa coniugare il nostro impegno in innovazione con un’idea di sostenibilità condivisa e a forte impatto sul territorio. Grazie a un approccio sostenibile e tecnologico, Sisal eleva il concetto del retail nel mondo del gaming, portando al centro l’esperienza del consumatore e il valore delle scelte sostenibili per un nuovo cambio di paradigma”.