Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Vamos Chape!

Il Chapecoense, la squadra di calcio brasiliana devastata da uno spaventoso incidente aereo si è aggiudicato il Laureus Best Sporting Moment of the Year di novembre

L'obiettivo della sua vita

Il 24 settembre il fan dell'Olympique Marseille, Kamel Zaroual, è andato al Velodrome per battere il calcio d'inizio della partita tra i padroni di casa e il Tolosa. Kamel è stato invitato a prendere parte all'evento perché ha pedalato per tutta la Francia per raccogliere fondi per un'associazione di beneficenza in favore dei bambini. Ha pedalato per 2.000 km per assistere alla partita della sua amata squadra ad Amiens. E ha portato a termine l'impresa indossando una maglia del Marsiglia. Prima di calpestare il sacro manto erboso, l'arbitro Benoit Millot ha detto a Kamel di passare semplicemente la palla indietro a uno dei suoi eroi, Dimitri Payet. Tuttavia, il sig. Zaroual aveva qualcos'altro in mente. 

Kamel ha attraversato di corsa la metà del campo del Tolosa e ha segnato un gol di fronte al portiere del Tolosa, il 18enne Alban Lafont, per esultare poi con grande entusiasmo. L'emozione e il significato di tale gesto erano chiari: lacrime di felicità hanno rigato il viso di Kamel, seguite da un caldo abbraccio con Rudi Garcia, l’allentatore del Marsiglia. E, dulcis in fundo, il Marsiglia ha vinto la partita per 2-0. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi