Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Vamos Chape!

Il Chapecoense, la squadra di calcio brasiliana devastata da uno spaventoso incidente aereo si è aggiudicato il Laureus Best Sporting Moment of the Year di novembre

Un saluto per i bambini

Il Kinnick Stadium nello Iowa ha una capienza di 70.585 posti a sedere, che conferisce agli Hawkeyes un'incredibile forza numerica in una delle tradizioni più affascinanti del college football. Lo stadio si trova accanto al nuovo University of Iowa Stead Family Children's Hospital e i pazienti dell’ospedale hanno una vista che si affaccia sul mare d'oro e nero nei giorni di gioco.

Per anni gli Hawkeyes e i loro tifosi hanno raccolto fondi per l'ospedale con la campagna "Touchdowns for Kids" in cui i tifosi vengono incoraggiati a donare una somma a discrezione per ogni touchdown dello Iowa durante la stagione. Gli Hawkeyes hanno anche invitato un "capitano bambino" dell'ospedale a unirsi alla squadra durante le partite in casa, così la storia tra la squadra di calcio della scuola e il suo ospedale è stata intensa.

Quello che è iniziato come suggerimento su una fan page dello Iowa su Facebook è diventato un vero e proprio movimento: i fan dello Iowa salutano collettivamente l'ultimo piano dell'ospedale, dove i bambini e le loro famiglie si riuniscono per guardare lo Iowa, alla fine del primo quarto durante gli incontri in casa degli Hawkeyes.

Poi, il 7 ottobre, prima della vittoria 45-16 dello Iowa sull'Illinois, gli Hawkeyes hanno portato il saluto a un livello superiore. La banda dello Iowa si è disposta a forma di una mano gigante sul campo, puntando verso l'ospedale, salutando i fan all'unisono! Che momento speciale!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi