Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gli Hawkeyes vincono a dicembre

Iniziano le votazioni per il "Best Sporting moment of the year"

Vincitore di Agosto: Quando Le Lacrime Si Trasformano in Sorrisi

Il pilota di Formula Uno Kimi Raikkonen vorrebbe forse dimenticare il risultato del Gran Premio di Barcellona del 14 maggio, ma per un giovane fan è stata la gara più importante della sua vita. Raikkonen ha dovuto ritirarsi dopo una collisione al primo giro che ha danneggiato il piantone dello sterzo della sua Ferrari. Mentre il pilota finlandese usciva dall'auto, la TV ha ripreso un bimbo disperato e in lacrime nella tribuna d'onore.

Thomas Danel, un appassionato della Ferrari di soli sei anni di Amiens (in Francia) che ha persino un gatto chiamato "Schumie", era distrutto davanti all'uscita forzata dalla gara del suo eroe. Insieme alla sua famiglia, è stato subito invitato a entrare nel paddock della Formula Uno dove le lacrime di Thomas si sono trasformate in sorrisi quando ha incontrato Raikkonen — soprannominato “The Ice Man’’ — il quale gli ha consegnato il suo cappellino Ferrari. “È stato un giorno memorabile”, ha raccontato la madre di Thomas, Coralie, “non credevamo ai nostri occhi quando ci hanno accompagnato al paddock della Ferrari. È stato un momento unico per grandi fan come noi, un'esperienza che rende reali la F1 e chi vi lavora. Fantastico!”

VOTA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi