Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

I concessionari Mercedes-Benz a supporto di Laureus Italia Onlus

I dealer della Stella supportano i progetti della fondazione Laureus Italia Onlus, a sostegno dei minori in condizioni di disagio sociale

Sono diciassette, distribuiti su quattordici regioni, i concessionari Mercedes-Benz che ad oggi hanno deciso di sposare la causa della Fondazione Laureus Italia, sostenendone le attività attraverso una donazione per ogni autovettura venduta. 

Radek Jelinek, Presidente e CEO di Mercedes Benz Italia e membro del Board della Fondazione Laureus, commenta così l’iniziativa: “Sono molto orgoglioso che anche la nostra Rete sul territorio sia scesa in campo a fianco della Fondazione Laureus Italia, soprattutto in un momento così delicato per il nostro Paese, sia dal punto di vista sociale che economico.”

Dal 2005, Laureus Italia sviluppa e sostiene numerosi progetti rivolti a minori che vivono in realtà di forte deprivazione socio-economica, aiutandoli a sentirsi parte di una comunità. La Fondazione collabora con più di 70 realtà territoriali e coinvolge oltre 30 Ambassador, campioni dello sport e non solo. Oltre al supporto dei minori in difficoltà, la Fondazione Laureus Italia Onlus si rivolge anche ad allenatori, educatori e insegnanti attraverso percorsi formativi.

La Fondazione Laureus, infatti, utilizza lo sport come strumento di inclusione e contrasto della povertà educativa per accompagnare i minori nel loro percorso di crescita. Le attività hanno luogo nelle periferie delle grandi città tra cui Milano, Roma, Genova, Napoli, Catania e Torino e coinvolgono e supportano oltre 1900 bambini nella pratica di 18 diverse attività sportive, tra le quali calcio, basket, surf, judo e molte altre.

Daria Braga, Direttore di Laureus Italia, sottolinea che: “Proprio questi bambini, che già vivevano in contesti di fragilità, sono stati fra i più colpiti dalla situazione emergenziale. Per questo, oggi più che mai, abbiamo bisogno di fare squadra e di unire le forze per continuare ad aiutare i nostri bambini”.

Le concessionarie che hanno aderito all’iniziativa sono: Autoelegance s.r.l., Autoindustriale srl-GmbH, Barbuscia S.p.A, Bonera S.p.A, Comer Sud S.p.A, Crema Diesel S.p.A., De Stefani S.p.A, GMG S.p.A, Gino S.p.A, Gruppo Autotorino S.p.A., Maldarizzi Automotive, Mercedes-Benz Roma S.p.A, R. STAR S.p.A., Ugo Scotti s.r.l., StarEmilia s.r.l., Stefauto S.p.A. e Venus S.p.A. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi