Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Move is change" entra nel vivo

"Move is change" entra nel vivo della sua missione: a gennaio il progetto di crescita dei giovani attraverso le attività sportive e motorie ha preso il via

Fondazione Laureus Sport for Good Italia e Cometa proseguono lo sviluppo del progetto “MOVE IS CHANGE”. Il progetto, volto a sostenere la crescita dei bambini e degli adolescenti accolti quotidianamente in Cometa attraverso le attività motorie e sportive, può finalmente vedere i ragazzi come protagonisti, dopo una importante fase di formazione.

L’obiettivo ambizioso è quello di favorire lo sviluppo delle dimensioni cognitive, relazionali, emotive e motorie, che concorrono alla costruzione della personalità dei giovani, grazie ai benefici dello sport, sconfiggendo le fragilità e le paure che ne limitano la crescita. Scoprire il proprio talento, interagire con gioia all’interno di un gruppo, coltivare con entusiasmo le proprie capacità e confrontarsi con storie differenti rappresentano i valori e le convergenze tra sport ed educazione.

Laureus e Cometa hanno fin da subito condiviso la progettualità di “MOVE IS CHANGE”, dando origine a una sinergia fondata sulla presenza e sull’integrazione di due “enti educativi”. L’autorevolezza nella guida, la competenza nell’insegnamento e la sensibilità educativa sono elementi che la Fondazione e l’Associazione ritengono fondamentali per il successo del progetto condiviso. Dopo 3 sessioni di formazione, per un totale di 13 educatori e operatori sportivi, tenutasi tra novembre e dicembre 2021, le attività che coinvolgono circa 40 bambini sono cominciate.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi