Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiamme Gialle, i premi Studio e Sport 2014

Il Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, Gen.B. Giorgio Bartoletti ha premiato alcuni studenti di Arezzo distintisi nello studio e nella pratica sportiva. Camilla Rossi (scherma), e Andrea Policarpi (karate)

ROMA - Nell’ambito del XVIII Premio Internazionale Fair Play Menarini 2014, tra i vari prestigiosi riconoscimenti assegnati vi è stato quello del premio Fiamme Gialle “Studio e Sport”, consegnato dal Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, Gen.B. Giorgio Bartoletti e destinato ad alcuni studenti della Provincia di Arezzo, individuati dall’Ufficio Scolastico Provinciale, per essersi particolarmente distinti sia nello studio che nella pratica sportiva. Il premio quest’anno è stato vinto dai due giovani atleti Camilla Rossi, una schermitrice, e Andrea Policarpi, un karateca. Ai due ragazzi premiati è stata inoltre riservata la possibilità di essere ospiti, unitamente ai genitori, per trascorrere un weekend insieme ai campioni gialloverdi presso il Centro Sportivo delle Fiamme Gialle a Castelporziano in Roma.

Oggi sono stati accolti alla sede del Centro Sportivo dal Ten.Col. Gabriele Di Paolo, Comandante del I Nucleo Atleti, nel pomeriggio visiteranno le strutture federali degli sport da loro praticati e al rientro in sede potranno svolgere essi stessi attività sportiva presso gli impianti delle Fiamme Gialle. Nella mattinata di domani invece incontreranno e parteciperanno agli allenamenti di alcuni grandi campioni gialloverdi quali Stefano Maniscalco e Luca Valdesi (pluricampioni mondiali di karate), Carolina Erba e Daniele Garozzo (campioni internazionali di scherma), nel pomeriggio è prevista la visita della Capitale ed infine la partecipazione alla XV edizione dell’evento benefico schermistico “Una Stella per Marta”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi