Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Patrignani e Spanò, che week end...

A Maribor e a Roma doppio appuntamento Wako-Pro per i due atleti nazionali della F.I.KBMS impegnati a conquistare un titolo europeo. Entrambi vanno alla ricerca di un'impresa.

MILANO - Domani e domenica sarà un week end all’insegna della kickboxing internazionale: un doppio appuntamento Wako-Pro che vedrà i due atleti nazionali della F.I.KBMS (Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate e Shoot boxe) Alessandro Patrignani (ASD Body Fight Liberati) e Stefania Spanò (K.B.I. ASD MMA Boxing Center) impegnati a conquistare un titolo europeo. Domani a Maribor, in Slovenia, Alessandro Patrignani difenderà il titolo europeo Wako-Pro Full Contact 69,100 Kg contro lo sloveno Gregor Stracanek; domenica invece sarà la volta di Stefania Spanò che affronterà, a Roma, la slovacca Veronika Petrikova per conquistare il titolo Europeo Wako Pro di Full contact Kg 54. Patrignani, forte atleta romano allenato dai fratelli Massimo e Paolo Liberati, vanta già numerosi titoli sia come dilettante con 18 vittorie (13 per ko), 5 sconfitte,1 pari, un titolo di campione italiano seconda serie e un titolo campione italiano prima serie, che come professionista, con 9 vittorie (3 per ko), 4 sconfitte, 3 pari, un titolo campione d'Italia Fikb pro -67 (2009), un titolo di campione d'Europa Wako pro 69,100 (2010) e già sfidante al mondiale Wako pro 66,800 (2013). Con la sua spettacolare tecnica di braccia e di gambe regalerà sicuramente un grande spettacolo, grazie anche ai preziosi suggerimenti di Paolo Liberati, DTN Full Contact Seniores, che sarà al suo angolo a Maribor.

Stefania Spanò, anche lei atleta romana, allenata da Mario Carella, ha disputato 17 match (6 vinti, 1 pari, 10 persi) conquistando il titolo di campionessa italiana 2012 Full Contact (cat 52kg – 3^ serie), la Cintura Regionale Full Contact (cat 52 kg), il titolo di Campionessa Elite 2013-2014 Full Contact (cat 52kg). Dopo la convocazione agli Europei di Bilbao dello scorso anno, si prepara ad affrontare un nuovo e importante impegno internazionale che continua a farla sognare, grazie alle parole di Mandela che Stefania si porta sempre sul ring: “Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi