Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Angels of Fenway, James Taylor omaggia i Red Sox

E' uscito il nuovo album del musicista statunitense, Before this world. Contiene un brano, Angels of Fenway, dedicato al Red Sox di Boston che vinsero le World Series nel 2004 dopo ben 86 anni di astinenza

E' appena uscito il nuovo album di James Taylor, Before this world, a tredici anni da October road che era stato il suo ultimo lavoro di brani inediti In Before this world c'è una canzone dedicata al baseball, o meglio ai Red Sox di Boston. Il brano si intitola gli Angeli di Fenway, Angels of Fenway, ed è un inno alla squadra di baseball di Boston, che rimase per la bellezza di 86 anni senza vincere le World Series. Sortilegio che si infranse nel 2004. E proprio rivivendo la sua esperienza di tifoso, James Taylor ha deciso di comporre la sua ode alla squadra. Ha confessato di aver impiegato un'eternità a scriverne il testo, dieci anni addirittura, ma alla fine il brano è andato in porto e fa parte del nuovo cd. “Nel 2004 quella stagione miracolosa fu una cosa davvero incredibile. So cosa ha significato per i tifosi dei Red Sox, per la città di Boston e per tutto il New England. Mi colpì profondamente e mi sono reso conto che avevo voglia di scriverne", ha raccontato James Taylor. Il pezzo è anche un video, che ripropone alcuni tra i momenti storici della squadra, incluso il calzettone insaguinato di Curt Schilling. Il 6 agosto James Taylor terrà un concerto, con Bonnie Ratt, proprio al Fenway Park. All'incredibile successo nelle World Serie del 2004 è dedicato anche il film dei fratelli Farrelly, Fever pitch (Amore in gioco), partito come remake (molto liberamente ispirato in realtà) del film Febbre a 90°, tratto dal romanzo di Nick Nornby tifoso dell'Arsenal. Il finale del film, che ha avuto lo stesso scrittore inglese come sceneggiatore e che aveva tra gli interpreti Drew Barrymore (anche produttrice) e Jimmy Fallom, è stato girato il 27 ottobre del 2004 allo stadio di St.Louis, alla fine della partita delle finali di World Series tra i St.Louis Cardinal e i Boston Red Sox La rimonta dei Red Sox nella finale di American League fu assolutamente inaspettata e indusse gli sceneggiatori a cambiare il finale del film, che divenne una celebrazione in tempo reale di un risultato sportivo sorprendente.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi