Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ecomaretona da Bellaria a Rimini

Lo slogan è sport pulito per un mondo pulito. L'ecomaretona domani si correrà da Bellaria a Rimini e lunedì da Rimini a Riccione. Manifestazione non competitiva dal 26 giugno al 26 agosto attraversa tutta Italia.

ROMA - Lo slogan è “sport pulito per un mondo pulito”. Il bello è che non ci sono classifiche o tempi da rispettare, basta conoscersi, guardarsi intorno e divertirsi. E se dovesse piovere il divertimento sarà assicurato perché nulla potrà fermare questa corsa specialissima. Si chiama Ecomaretona ed è arrivata alla sua quinta edizione. E' una manifestazione non competitiva, completamente gratuita. E' già partita da un bel po': il via è scattato il 26 giugno e il traguardo sarà il 26 agosto: questi singolari runners toccheranno l'Italia intera da Trieste a Ventimiglia, da Reggio Calabria a Messina, dunque isole comprese. Alla fine saranno 63 tappe, oltre tremila chilometriAdesso si sta correndo in Emilia Romagna: domani da Bellaria a Rimini, lunedì da Rimini a Riccione, martedì da Riccione a Cattolica e mercoledì da Cattolica a Cattolica. E la particolarità è che il 6 luglio alle 10 l'Ecomaretona si incontrerà con la chiusura della Notte Rosa con una iniziativa “Adotta una lattina“, cioè quelli che correranno si fermeranno a raccogliere ciò che è rimasto sulla spiaggia. Un motivo in più per non mancare...

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi