Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

RED BULL - Aqua Battle 2015

In tre sul primo gradino del podio: Jack Miller, Davide Rossi e Karel Hanika hanno sfidato il mare mosso di Rimini, conquistando a pari merito il titolo di campione.

Rimini, 10 settembre 2015 – Dopo un’emozionante giornata trascorsa a “cavalcare le onde” lungo la riviera romagnola, si è conclusa ieri la terza edizione di Red Bull Aqua Battle, l’adrenalinica gara di jet-ski che ha visto i piloti del motomondiale competere in mare aperto, prima di scendere in pista sul circuito di Misano in occasione del prossimo Gran Premio Tim di San Marino e della Riviera di Rimini (11-13 settembre).

Di fronte alla Ruota Panoramica di Rimini, davanti a una folla entusiasta di spettatori, i 16 rider partecipanti si sono sfidati in gare one-to-one a bordo di potenti moto d’acqua, mantenendo il controllo in un mare che, manche dopo manche, andava sempre più increspandosi.

Duello dopo duello, l’australiano Jack Miller e il rider di FMX del team Daboot Davide Rossi, sbaragliando gli avversari si sono rivelati i piloti più veloci, al punto tale da aggiudicarsi a pari merito il titolo del Red Bull Aqua Battle. Accanto a loro, sul primo gradino del podio, anche il pilota ceco Karel Hanika, seguito da Alvaro Dal Farra, giudice della serie internazionale Red Bull X-Fighters, che ha conquistato la medaglia di bronzo.

Orgoglioso di essersi aggiudicato il primo gradino del podio, Jack Miller ha commentato: “Era da un po’ che non guidavo una moto d’acqua ed è stato fantastico. Con queste onde la gara si è rivelata particolarmente sfidante e difficile, ma ci siamo divertiti moltissimo”. Tra i partecipanti, anche il padrone di casa Enea Bastianini, attuale secondo classificato nel campionato di Moto3, che dopo la gara ha dichiarato: “Oggi è stata una giornata emozionante e diversa da tutte le altre. Mi spiace non aver vinto contro Jack, ma è stato più veloce di me quindi… complimenti a lui!”.

Sulla spiaggia, tra il pubblico, presente anche il Sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, che ha così commentato: “Oggi la terra dei motori si è trasformata nell’acqua dei motori. La passione di questa terra per la meccanica ha incontrato il mare. Red Bull Aqua Battle è un evento che dona spessore alla MotoGP”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi