Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Che campioni all'Happy Meal Sport Camp

Fino a domenica a Expo il progetto di McDonald’s dedicato alla promozione dello sport di base e di un corretto stile di vita.

MILANO - L’Happy Meal Sport ha inaugurato oggi un vero e proprio villaggio con numerose attività sportive gratuite per tutti i più giovani. Fino al 27 settembre sarà possibile giocare con grandi campioni e assistere ad esibizioni spettacolari. Da Expo è partita anche la maratona del Team olimpico di McDonald’s verso Rio 2016: madrine speciali le due portabandiera Sara Simeoni a Los Angeles 1984 e Giovanna Trillini ad Atlanta 1996. L’ Happy Meal Sport Camp, il progetto di McDonald’s dedicato alla promozione dello sport di base e di un corretto stile di vita, quest’anno ha toccato numerose città ed è arrivato anche a Expo dove fino a domenica di fronte alla Cascina Triulza è stato allestito un villaggio dello sport con numerose attività gratuite per tutti: judo, atletica, calcio, volley, scherma, basket e anche attività ludico-sportive come ping pong, calcio balilla e tiro di precisione. Inoltre un’ area dedicata alle esibizioni ospita una serie di spettacoli di freestyle e cheerleading. Gli ingredienti di Happy Meal Sport Camp sono la premessa di quattro giorni di sport e divertimento , con un programma ricco di appuntamenti e incontri con i campioni.

CHE SQUADRA - Ma da Expo è scattata anche una simbolica maratona che accompagnerà verso Rio il Team Olimpico di McDonald’s composto dalla judoka Edwige Gwend, dal triatleta Alessandro Fabian e dalla ginnasta Carlotta Ferlito, tutti impegnati a conquistare un pass per i giochi olimpici, sotto la guida del capitano Massimiliano Rosolino e di Giusy Versace. Per questo oggi al taglio del nastro dell’Happy Meal Sport Camp hanno partecipato due portabandiera olimpiche, l’astista Sara Simeoni, oro a Mosca nel 1980 e alfiera a Los Angeles 1984 e la schermista Giovanna Trillini , oro a Barcellona 1992 e alfiera ad Atlanta 1996. In rappresentanza del Team Olimpico di McDonald’s erano presenti invece Massimiliano Rosolino e Alessandro Fabian affiancati da Tommaso Valle, responsabile comunicazione  McDonald’s Italia. Il Villaggio dello Sport di McDonald’s è aperto per quattro giorni dalle ore 10 alle ore 21; ogni giorno i bambini e i ragazzi non solo potranno provare gratuitamente molti sport, ma interagire con campioni di differenti discipline: domani sarà all’Expo Paolo Cozzi, argento del volley ad Atene 2004, che insegnerà ai più piccoli a giocare a pallavolo, mentre domenica scenderà sul tatami la judoka Edwige Gwend, nona nel ranking mondiale nella categoria 63 kg. Non solo sport, ma anche spettacolo: venerdì e domenica a Happy Meal Sport Camp si esibiranno i Da Move, gruppo internazionale di performers di svariate discipline sportive freestyle (calcio, basket, breakdance, freerunning, bike trial/bmx) e sabato 26 le Starlight Cheerleader , campionesse d’Italia in carica. Infine, Foody farà una visita ai più piccoli il sabato pomeriggio e la domenica all’ora di pranzo. A fianco di McDonald’s anche in questa occasione è presente il Centro Sportivo Italiano che con i suoi istruttori affiancherà i testimonial e i bambini in ogni attività nel corso di tutti e quattro i giorni. Ad Expo McDonald’s aveva già portato i Sabati della Frutta, che rientra nel più ampio insieme di progetti di McDonald’s indirizzati ai bambini, con l’obiettivo di abituarli in modo consapevole a uno stile di vita attivo e a un’alimentazione bilanciata.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi