Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Kickboxing, Petrosyan tenta la scalata mondiale

Glory torna in Italia: venerdì 6 Novembre al PalaIper di Monza sfida tra i titani della kickboxing mondiale. “The Doctor” rientra nel circuito nel match clou contro il canadese Jauncey, incontro stellare tra il campione del mondo Van Roosmalen e Sittichai per il titolo mondiale dei pesi medi

MILANO - La grande kickboxing mondiale torna in Italia. Venerdì 6 Novembre dalle 17:45 le stelle del famoso circuito internazionale di Glory infiammeranno il ring del PalaIper di Monza per la venticinquesima tappa della più ricca e prestigiosa lega mondiale del genere. A fare il suo rientro nel circuito a distanza di due anni sarà anche Giorgio Petrosyan: dopo il trionfale ritorno sul ring di Oktagon dello scorso Aprile, “The Doctor” è pronto per tornare a scalare il ranking dei pesi medi in uno dei due match-clou della serata, quello contro il canadese Josh Jauncey. Nel gotha planetario della kickboxing ci sarà anche l’olandese Robin Van Roosmalen, campione del mondo in carica e numero 1 del ranking di Glory, pronto a difendere primato e cintura nei 70 Kg. contro il thailandese Sittichai Sitsopenong. Tra i grandi nomi della kickboxing mondiale spiccano anche Murthell Groenhart, Karim Gajii, Yohan Kongolo, Danyo Ilunga e Artem Vakhitov. Il ricchissimo matchmaking prevede inoltre un torneo a 4 ad eliminazione diretta nei 77 Kg., nel quale figura il calabrese Nicola Gallo, il vincitore sfiderà il campione mondiale Glory Nicky Holzken il prossimo 4 Dicembre ad Amsterdam. Altri tre fighter italiani saliranno sul ring per accedere alle Card di Glory in America: Vittorio Iermano, Hosam Radwan e Stefano Bruno. L’evento al PalaIper inizierà alle 17:45 ed entrerà nel vivo a partire dalle 19:30. In tutto si disputeranno 14 incontri con 26 fighters per 7 categorie di peso complessive, di cui 2 titoli mondiali e 3 Superfight.

GLORY - Evento di caratura internazionale, Glory ha già toccato due volte l’Italia a Roma nel 2012 e Milano nel 2013 (in collaborazione con Oktagon). Il circuito, fondato nel 2012, appartiene ed è diretto dalla Glory Sports International, un’ organizzazione di arti marziali e television content provider con sede a New York, Denver, Londra, Amsterdam e Singapore. La programmazione degli show di GLORY ha telespettatori in oltre 170 Paesi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi