Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Malagò: "Ryder Cup a Roma un successo dello sport italiano"

LaPresse

Il presidente del Coni parla in occasione della cerimonia per l'assegnazione dei Collari d'Oro

ROMA - Da Bebe Vio a Tania Cagnotto, da Sara Simeoni a Fiona May. Lo sport italiano è anche donna e ci tiene a sottolinearlo il presidente del Coni, Giovanni Malagò, in occasione della cerimonia 
per l'assegnazione dei Collari d'Oro al merito sportivo. "I presidenti delle federazioni, i vertici del  Coni e altri sono tutti uomini -dice Malagò- serve necessariamente una rappresentanza femminile ed è per questo che ho voluto al mio fianco queste atlete in questa occasione".

RISULTATI - Uno sport italiano "che ci sta regalando soddisfazioni, come nel tennis, e che sta crescendo e ci fa essere competitivi", afferma ancora Malagò, che parla di risultati "in linea con le aspettative", e sottolinea l'importante lotta al doping portata avanti dall'Italia.

RYDER CUP - Inevitabile poi un riferimento alla Ryder Cup di golf, assegnata a Roma del 2022. "E' un successo enorme -sottolinea Malagò- una vittoria che ci regala grande soddisfazione. Un appaluso alla Federgolf e al suo presidente Franco Chimenti".

PERIFERIE - Malagò ricorda poi gli importanti lavori che si stanno svolgendo nelle periferie delle città 
italiane per riportare in attività le strutture sportive, da Roma a Palermo. "Siamo onorati -conclude Malagò- della fiducia che ci ha dato e continuano a darci il presidente del Consiglio e il presidente della Repubblica".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi