Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Russia, si dimette tutta l'agenzia antidoping

REUTERS

Il leader del Cremlino Vladimir Putin : «Siamo contrari a qualsiasi tipo di doping, soprattutto perché distrugge la gente, è un veleno»

MOSCA - Si è dimessa oggi tutta la dirigenza dell'agenzia antidoping russa, Rusada, compreso il direttore esecutivo Nikita Kamaev. Lo riporta Ria Novosti, citando fonti del ministero dello Sport russo. A inizio mese si era dimesso il direttore della Rusada, Ramil Khabriev, che guidava l'ente dall'estate del 2010. A novembre la Iaaf ha sancito la "sospensione temporanea" e senza limiti di tempo della federatletica russa per lo scandalo doping.

PUTIN SULLA VICENDA - «La Russia deve essere e sarà sempre aperta a un lavoro congiunto sulla lotta al doping. Bisogna chiedere agli ufficiali a tutti i livelli che lavorino apertamente con le strutture internazionali e non nascondano nulla». Lo ha detto il leader del Cremlino Vladimir Putin parlando dello scandalo doping che ha coinvolto la Russia. «Siamo contrari a qualsiasi tipo di doping, soprattutto perché distrugge la gente, è un veleno», ha aggiunto, sostenendo che eventuali responsabilità sono personali.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi