Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lo sport manda in fuorigioco l'autismo

Da domani a domenica a Montepulciano corso di formazione per dirigenti di sostegno dei ragazzi autistici. Il progetto Autismo di corsa di "Filippide" e "Asd Purosangue"

“Lo Sport manda in fuorigioco l'autismo” è il titolo del primo corso di formazione per dirigenti del Progetto Filippide di sostegno ai ragazzi autistici e alle loro famiglie e per operatori dell'Asd Purosangue. Un corso che rientra nel progetto “Autismo in Corsa” promosso dal Progetto Filippide insieme al Progetto Purosangue e con il sostegno della Fondazione Vodafone. Fino a domenica a Montepulciano, in provincia di Siena, medici, docenti, istruttori, giornalisti, dirigenti sportivi e maestri dello sport, saranno i protagonisti di un corso di formazione unico nel suo genere. L'apertura dei lavori è prevista domattina alle ore 9 alla Scuola dello Sport dell'Acquacetosa di Roma dove interverranno, tra gli altri, il Presidente del Coni Giovanni Malagò, il Presidente del Cip Luca Pancalli e i due grandi campioni del passato Giuseppe Gentile e Michele Maffei. Successivamente i partecipanti e i relatori, tra i quali il presidente del Progetto Filippide Nicola Pintus, si trasferiranno al Country Resort Sant'Antonio di Montepulciano per affrontare due intensi giorni di formazione, al termine dei quali i partecipanti riceveranno il diploma per operare con i ragazzi autistici del Progetto Filippide.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi