Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Wrestling, addio a Chyna: la prima donna a combattere contro gli uomini

L'ex wrestler è stata trova morta nella sua casa californiana: si tratterebbe di un'overdose

REDONDO BEACH, CA (Stati Uniti) - Addio alla "nona meraviglia del mondo" (l'ottava era "André The Giant". Era questo uno dei "nickname" di Joan Marie Laurer, alias Chyna, prima donna a competere nel circuito maschile di wrestling a stelle e strisce. La lottatrice è stata trovata morta nel letto della sua casa di Redondo Beach, in California. Secondo la polizia a causa di un'overdose di stupefacenti. Chyna, 45 anni, è stata tra il '97 e il 2001 la wrestler più famosa del circuito WWE, la prima donna ammessa a partecipare agli incontri fra uomini e addirittura in una Royal Rumble.

Nel 1999 diventò la prima donna, e al momento unica, a vincere l'Intercontinental Championship: ottenne il titolo due volte. Abbandonato il circuito, aveva iniziato a soffrire di problemi di tossicodipendenza. Oltre a essere nota come culturista aveva anche partecipato ad alcuni film porno. Negli ultimi anni - sui social - era molto nota come istruttrice di fitness.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi