Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Oggi a Monza Panatta, Chechi, Lucchetta e Graziani con i giovani

I 4 miti dello sport italiano insegneranno a oltre un migliaio di ragazzi delle scuole elementari e inferiori i valori di una sana attività fisica

MILANO. «Un Campione per Amico» la manifestazione a carattere sportivo-educativo, promossa da quattro miti dello sport italiano come Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Francesco Graziani e Jury Chechi sarà di scena domani mattina a Monza. L’evento si svolgerà dalle ore 9,30 presso il palazzetto dello sport «Vero Volley». I 4 «testimonial» insegneranno ai bambini delle scuole elementari e medie inferiori non solo i segreti per diventare dei veri campioni, ma soprattutto cosa vuol dire vivere lo sport attraverso l’integrazione, il rispetto delle diversità, la determinazione e la passione che l’esempio di una guida-campione può fornire. Sarà compito infatti di Adriano, Andrea, Francesco e Jury trasmettere ai giovani carattere e sana competizione, tipici valori dello sport e della vita. L’obiettivo del tour, al quale dovrebbero partecipare un migliaio di ragazzi, è quello di avvicinare i giovani ad un’attività fisica regolare, indispensabile insieme ad una corretta alimentazione, per lo sviluppo e una sana crescita.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi