Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Subbuteo, il re è ancora il reggiano Saverio Bari. Ecco i vincitori delle otto categorie

Il giocatore della Reggiana ha conquistato il titolo dopo una intensa finale contro il napoletano Luigi Di Vito

ROMA - Saverio Bari è il nuovo campione italiano assoluto di Subbuteo calcio da tavolo. Il giocatore della Reggiana ha conquistato il titolo dopo una intensa finale contro il napoletano Luigi Di Vito. 2-1 il punteggio della partita, momento clou della manifestazione disputata nel centro federale di San Benedetto sabato 14 maggio e domenica 15. Ben otto i titoli nazionali individuali assegnati. Nella categoria veteran la vittoria è andata al laziale Patrizio Lazzaretti, che nella gara decisiva ha superato il milanese Mario Corradi.

Tra i Cadetti, invece, successo per Andrea Manganello (Black&Blue Pisa), vittorioso per 2-0 nella finale contro l'ascolano Luca Ciabattoni. Tra le donne ennesimo titolo per Paola Forlani (Stella Artois Milano) e secondo posto per Giulia Brillantino (Stradivari Cremona). Tra i giovani tricolori per Mato Ciccarelli (Under 19, in finale con Andrea Ciccarelli, entrambi dei Napoli Fighters), Antonio La Torre (Under 15, in finale con Claudio La Torre, tutti e due del Messina Ts) e Matteo Cammarata di Casale Monferrato (Under 12, in finale con Riccardo Natoli di Messina).

Nella categoria Subbuteo, invece, giocata con i materiali tradizionali anni '70, campione italiano Stefano Cafaggi (Livorno, su Simone Lazzarini di Pisa), che bissa il titolo della passata stagione. I nuovi campioni italiani, oltre al titolo, conquistano il diritto a partecipare ai campionati mondiali in programma in Belgio a settembre. La manifestazione è stata organizzata dalla Federazione italiana (Fisct) e dall'amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi