Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Giroponza 2016: 16 equipaggi e un successo annunciato

16 equipaggi hanno animato il Giroponza 2016: la regata non competitiva per barche di canottaggio e canoe

Sedici equipaggi e oltre duecento persone, appartenenti ai più importanti circoli italiani ed europei, hanno partecipato il 27 maggio al “GiroPonza”, regata non competitiva per barche di canottaggio e canoa.

La gara si è svolta dal porto borbonico all’isolotto di Gavi e ritorno e ad aggiudicarsi la competizione è stato lo storico circolo romano Canottieri Lazio. Alla regata di 7 miglia, tra gli altri, hanno preso parte anche il Canottieri Aniene, il Tevere Remo, il Canottieri Savoia di Torino e il Boat Club of Downing College di Cambridge, che ogni anno sfida il circolo dell’Università di Oxford sul Tamigi, a Londra.

Un’iniziativa realizzata dopo che lo scorso anno è stata fondata sull’isola una scuola di canoa a cui hanno aderito oltre 70 bambini e adolescenti ponzesi. Nel pomeriggio, sempre del 27, si è poi svolta anche una conferenza dal tema “Lo sport come sistema di turismo integrato e valorizzazione sociale”, a cui hanno preso parte esponenti del Coni e della Fick. Soddisfatto il sindaco Piero Vigorelli: “Replicheremo sicuramente l’anno prossimo”.Organizzatore della manifestazione il delegato allo Sport dell’isola di Ponza , Ferdinando Femiano  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi