Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Doping Pechino 2008: positive le russe Shainova e Evstyukhina

EPA

Intanto la Wada sospende l'accredito al laboratorio di Madrid che svolge i test ufficiali 

MOSCA (RUSSIA) - Il campione 'B' delle atlete russe Marina Shainova e Nadezhda Evstyukhina, rispettivamente medaglia d'argento e di bronzo alle Olimpiadi del 2008 nella disciplina del sollevamento pesi, è risultato positivo ai test anti-doping. Lo ha fatto sapere alla Tass l'allenatore della Shainova. «Di certo le sarà tolta la medaglia e verrà sospesa», ha commentato il coach Vladimir Shainov. «Evstyukhina - ha aggiunto - è nella stessa posizione poiché anche il sui campione è risultato positivo».

CHIUSURA A MADRID - L'Agenzia mondiale antidoping ha sospeso l'accredito del laboratorio di Madrid che svolge i test ufficiali. In una nota la Wada ha spiegato che la sospensione è diretta conseguenza della decisione presa il 19 marzo, quando l'agenzia spagnola (Aepsad) è stata dichiarata non conforme. Come conseguenza il laboratorio di Madrid non può svolgere alcuna attività legata alle competenze antidoping della Wada, comprese tutte le analisi sui campioni di urina e sangue. Il laboratorio di Barcellona ha conservato l'accredito Wada.

ATLETI KAZAKI POSITIVI 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi