Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Malagò: «Turbato da Schwazer, ma aspettiamo...»

ANSA

A un evento organizzato dalla Samsung, il presidente del Coni ha evitato di esprimere giudizi sul marciatore ancora positivo all'antidoping.

MILANO - Il caso di doping di Alex Schwazer lo ha turbato, ma Giovanni Malagò, presente stamani a un avanto organizzato dalla Samsung, partner del Coni, ha evitato di dare giudizi sulla vicenda: «Quello che è successo - ha ammesso - ci ha turbato, ma invito tutti a non dare giudizi affrettati. Ci sono persone che devono valutare e io, come presidente del Coni, non posso entrare in un campo che non è il mio. Non ho parlato con Schwazer, ma con il suo allenatore, Donati. Raccontare in pubblico quello che gli ho detto, però, mi è difficile anche se chiaramente potete immaginarlo. Volete sapere se vorrei Schwazer a Rio? A Rio vorrei tutti gli atleti che hanno diritto a gareggiare. Su Schwazer non posso aggiungere altro perché il giudizio spetta a un organo terzo, non al Coni. Verranno applicati i regolamenti e vedremo quello che succederà".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi