Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Equitazione, Schumacher jr doppio oro europeo

Gina Maria, figlia del grande Michael, batte l'Italia: suoi i titoli individuale e a squadre nel reining ai campionati continentali per gli young riders

Il leggendario papà non può vederla né sentirla ma Gina Maria Schumacher - figlia di Michael, sette volte campione del mondo di Formula 1 - continua a crescere nel reining, la sua specialità.


Agli Europei giovanili di Givrins in Svizzera, Gina Maria in sella a Arc Guns N Oax ha conquistato l’Europeo giovanile individuale e a squadre: curiosamente in entrambe le gare è arrivata seconda l’Italia (nell’individuale con Enrico Sciulli). Gina Maria ha letteralmente giocato in casa visto che Givrins è nel Cantone di Vaud, lo stesso in cui c’è Gland, sede della casa-castello con tanto di scuderie e maneggio, in cui vive la famiglia Schumacher. I due posti distano appena 8 chilometri.


La stampa tedesca, particolarmente attenta a tutto ciò che gira attorno alla famiglia Schumacher, ha anche registrato la presenza accanto alla ragazza, 19 anni, di un giovane e biondo ragazzo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi