Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Malagò: «Bebe Vio fantastica, vuole fare presidente Coni»

ANSA

Il presidente del Coni: «Suo sogno anche il mio: unire Comitato olimpico e paralimpico»

ROMA - "La cosa più divertente di Bebe Vio è che lei vuole unire Coni e Cip in un'unica cosa. Ma io le ho detto: 'No, Bebe, aspetta un attimo, questa è un'idea mia. Sono quattro anni che ci sto lavorando'. E lei mi ha risposto, 'Ma io voglio essere il primo presidente a raccogliere il tuo lavoro'. Devo dire che è fantastica, siamo molto felici e orgogliosi di averla in famiglia". È l'aneddoto rivelato dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, su Bebe Vio. La campionessa paralimpica della scherma era tra gli ospiti della cena di Obama alla Casa Bianca: "Bebe è clamorosa, è oltre, è commovente - ha aggiunto Malagò, a margine della premiazione degli atleti olimpici e paralimpici della Difesa -, a quella cena era bellissima, elegantissima e anche molto naturale. Io la conosco veramente bene anche da prima che io diventassi presidente del Coni e lei la campionessa paralimpica".

BEBE VIO DA OBAMA - TUTTO SUGLI ALTRI SPORT

"Mi diverte e mi intriga proprio il fatto che lei - ha concluso il capo dello sport italiano, poco prima di prendere il volo per Minsk dove nei prossimi giorni andrà in scena un importante congresso del Comitato olimpico europeo -, come aveva in testa di vincere nella sua disciplina o conoscere persone come Obama con il quale si è fatta anche un selfie con quella spontaneità e naturalezza, dice anche che vuole fare il presidente del Coni. Su questo io le ho dato il 100% del sostegno nella sua futura campagna elettorale".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi