Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Beach soccer: segui LIVE la Serie A

Sulla sabbia improvvisata di Firenze, si taglia il nastro della campionato italiano di Serie AON di beach soccer. Alle 18:30 Viareggio-Brescia

Dal 15 giugno, davanti al sagrato della chiesa di Santa Croce, inizia la 14esima edizione della Serie A. 18 squadre divise in due gironi che si sfideranno in cinque tappe. Le prime quattro di ogni gruppo parteciperanno ai playoff di San Benedetto del Tronto dal 3 al 6 agosto per conquistare lo Scudetto.

Tutti a caccia del Viareggio, campione in carica e tra le favorite per la vittoria anche quest’anno. I toscani, autori di uno straordinario triplete nella passata stagione, dovranno rinunciare al bomber Gabriele Gori, capocannoniere degli ultimi mondiali con 17 gol, che tra pochi giorni si trasferirà allo Zenit San Pietroburgo, uno dei club più ricchi al mondo. Persa una guida, il Viareggio potrà fare affidamento sul blocco della Nazionale, lo stesso che ha regalato tante gioie ai tifosi toscani. Galloni di favorita anche per il Catania dopo il grande mercato in entrata: Paolo Palmacci, Bruno Xavier e Dejan Stankovic. Un tris d’assi in grado di sbancare la Serie A.

Grandi aspettative anche per la Sambenedettese che pochi giorni fa ha conquistato la seconda Coppa Italia della sua storia contro il Viareggio. Per i marchigiani tanta solidità e la classe di Eudin e Lucas. Un passo indietro rispetto a queste tre squadre c’è il Pisa di Madjer, pallone d’oro 2016 che dovrà guidare la squadra dentro e fuori dal campo per riuscire a competere con le grandi del campionato. Discorso diverso per il Terracina, campione nel 2015, che va a caccia del quarto titolo per eguagliare il record di Milano. 

Nel tardo pomeriggio (18:30), il match clou con Viareggio–Brescia. I lombardi si sono rifatti il look per questa stagione, puntando su grandi talenti come Tobi Steinemann ed Angelo Wuest. 

La diretta sarà trasmessa sul sito corrieredellosport.it, su www.pmgsport.it e sulla pagina Facebook PMG Sport.

(In collaborazione con PMG Sport/Adriano Di Blasi)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi