Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Le Olimpiadi sui telefonini di Tim

Il più grande operatore telco in Italia offrirà i Giochi 2018 e 2020 ai propri clienti broadband, ultrabroadband e mobile. Pronto un nuovo canale esclusivo per i clienti TIM per seguire le gare del più importante evento sportivo mondiale.

MILANO - Discovery Communications e Tim hanno annunciato un’importante partnership che renderà i Giochi Olimpici disponibili a sempre più persone e attraverso sempre più schermi. Si tratta del primo accordo nato e concepito per gli operatori di telefonia mobile di tutta Europa, grazie al quale i clienti di Tim avranno accesso privilegiato alle Olimpiasi di PyeongChang 2018 e Tokyo 2020. “La partnership con la più grande compagnia di telefonia in Italia - ha dichiarato Jean-Briac Perrette, presidente e Ceo di Discovery Networks International - contribuirà a offrire la migliore esperienza di visione dei Giochi Olimpici a milioni di utenti. Questo primo accordo mondiale rappresenta una vittoria soprattutto per i fan che vogliono fruire di contenuti esclusivi dei Giochi ovunque e quando lo desiderano”.

PARTICOLARI - Come  "Official Mobile Broadcaster", Tim avrà l'opportunità di legare in via esclusiva il suo brand a quello dei Cerchi Olimpici, offrendo ai propri clienti un’esperienza di visione unica, con un accesso esclusivo in qualsiasi momento a un canale dedicato di news e highlights e a contenuti “short form”, permettendo così ai tifosi di seguire i loro eroi nazionali a casa, online e da mobile. Questo primo accordo è un passo importante per Discovery, nell’ottica di creare la migliore esperienza di visione possibile dei Giochi Olimpici coinvolgendo tutti gli appassionati con contenuti locali, personalizzati e su tutti gli schermi. L’accordo permette a Tim di avere una brand affiliation diretta con il movimento olimpico durante tutto il ciclo 2018-2020, a partire dai Giochi Invernali di PyeongChang 2018 del prossimo febbraio, e consente di offrire ai propri clienti accesso in tempo reale alle ultime notizie sui protagonisti olimpici nazionali. “Questo accordo - ha affermato Alessandro Araimo, general manager Discovery Italia - è un’ulteriore  dimostrazione di quanto le Olimpiadi rappresentino un evento di primaria importanza per il pubblico italiano. Il sodalizio con un brand e un’azienda come Tim riportano al centro dell’attenzione mediatica italiana quello che e' l’evento sportivo per eccellenza da oltre un secolo. Gli spettatori italiani si meritano una Olimpiade ’10 e lode’, tenuto anche conto che lo sport italiano si presenta a PyeongChang 2018 con una squadra molto forte e con grandi ambizioni” I clienti Tim, inoltre, avranno accesso immediato a Eurosport Player, dove gli appassionati di sport potranno seguire  i Campionati Mondiali Fina di Nuoto e Iaaf di Atletica, il French Open di tennis, il Giro d’Italia, il Tour de France e l’EuroCup di Basket, godendo di un’esperienza multidimesionale e immersiva, che include la copertura di ogni secondo dei Giochi Olimpici, a 360 gradi, da ogni angolazione, con contenuti in Virtual Reality e Augumented Reality.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi