Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ok dal Cio, Milano ospiterà la sessione 2019

ANSA

Voto all'unanimità, la 134ª sessione del Comitato olimpico internazionale si terrà a settembre del 2019. Malagò soddisfatto: «Unità d'intenti mai vista, l'Italia ne aveva bisogno»

ROMA - Ora è ufficiale: la città di Milano ospiterà la 134ª sessione del Comitato olimpico internazionale in programma nel settembre 2019. In effetti si è trattato di una ratifica visto che il capoluogo della Lombardia era unica candidata. L'assegnazione è passata per il voto - per alzata di mano - dei membri Cio che l'hanno approvata all'unanimità.

MALAGO' - Soddisfatto il presidente del Coni, Giovanni Malagò: «La candidatura di Milano ad ospitare la sessione Cio 2019 ha avuto una compattezza e una unità di intenti mai visti in passato e di cui l'Italia aveva particolarmente bisogno. In questa candidatura abbiamo al nostro fianco tutte le istituzioni, nazionali e locali. Prima di tutti Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il Governo, con il premier Paolo Gentiloni e il ministro dello Sport, Luca Lotti, l'intera Città di Milano, il Governatore della Regione Lombardia, Roberto Maroni, la nostra famiglia dello sport, i membri italiani del Cio, e i presidenti delle federazioni internazionali. Una compattezza e un'unità di intenti mai registratasi in passato e di cui l'Italia aveva particolare bisogno. E questo per il Coni è un motivo di orgoglio e soddisfazione. E voi sapete bene a cosa mi riferisco».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi