Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Malagò: «Che spettacolo il weekend degli azzurri, non come il calcio»

Getty Images
Il presidente del Coni: «Risultati meravigliosi, in discipline diverse, sia uomini come Pellegrino e Noeckler che donne come Goggia, Brignone, Fanchini, Fontana e Valpecina»

ROMA - «A memoria non ricordo un weekend così vincente: risultati meravigliosi, in discipline diverse, sia uomini come Pellegrino e Noeckler che donne come Goggia, Brignone, Fanchini, Fontana e Valpecina. Sono orgoglioso di tutti loro, questi risultati sono da ripetere in Corea. Questo è uno spettacolo ben diverso da quello che sta proponendo il calcio». Lo dice il presidente del Coni, Giovanni Malagò, presente al Forum di Assago per il posticipo tra EA Milano e Reyer Venezia.

Foto: TRIS AZZURRO IN AUSTRIA

Il presidente del Coni, ragguagliando i giornalisti della riunione avuta poco prima con il presidente Fip, Gianni Petrucci, e il segretario generale della Fiba, Patrick Baumann, ha commentato gli storici risultati raggiunti oggi negli sport invernali: Sofia Goggia, Federica Brignone e Nadia Fanchini hanno completato un leggendario podio nella discesa libera di Bad Kleinkirchheim, Arianna Fontana ha vinto due ori agli Europei di Short Track, mentre la coppia Federico Pellegrino-Dietmaer Noecker ha trionfato nella Team Sprint di Dresda nello sci di fondo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi