Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma diventa la Capitale degli sport da combattimento

Il foro italico ospiterà per la prima volta combattimenti di kickboxing e MMA, da non perdere quello tra il "Legionario" Sakara e il britannico Jamie Sloane

ROMA - Non è più un fenomeno sportivo, bensì un vero e proprio "mainstream" (ovvero di massa). Per la prima volta in Italia, il prossimo 14 luglio, sbarcherà a Roma il format Bellator al Centrale del Foro Italico (sotto la guida di Carlo Di Blasi, fondatore del format Oktagon e local promoter della KB e MMA in Europa per il circuito Bellator). Una novità assoluta per il mercato tricolore, con un bilanciamento di combattimenti su ring e all'interno della gabbia MMA. L'evento più atteso è quello tra il campione romano Alessio "Legionario" Sakara e il britannico Jamie Sloane (categoria -93kg). 

COS'É BELLATOR - É un marchio internazionale della Paramount network, a sua volta società del gruppo Viacom, tra i colossi statunitensi del settore media e entertainment. La kermesse verrà diffusa in oltre 160 Paesi; in Italia hanno dato conferma Leone (abbigliamento tecnico), Rtl (network radiofonico) e Monster (energy drink), Spike tv, Corriere dello Sport e Atac. Prevista anche un'iniziativa di charity a sostegno delle attività della onlus Never Give Up.  La Capitale, pertanto, è il trampolino di lancio per trasformare le mixed martial arts in un mercato sportivo vero e proprio, alla pari di tante altre discipline più tradizionali.  Il prossimo 11 luglio (ore 12) gli atleti della "card" di kickboxing e MMA saranno presenti nella conferenza stampa di lancio dell'evento di combat sports. Si terrà presso la Sala del Carroccio in Campidoglio alla presenza dei vertici di Bellator e di Carlo Di Blasi (Oktagon). 

GLI INCONTRI - Sotto il profilo agonistico sono previsti nove sfide di kickboxing e sei di MMA. In questa categoria, oltre a quella tra Sakara (Ita) e Sloane (Gb), è previsto il titolo mondiale tra Patricio "Pitbull" Freire (Bra) e Daniele Weichel (Ger) - cat. -65kg.  Nel Bellator Kickboxing brilla l'evento iridato (cat. -70kg) tra Giorgio Petrosyan (Ita) e Chingiz Allazov (Bielorussia), così come il match tra il beniamino romano Gabriele Casella e Alex Negrea (Rom) - International Challenge (cat. -83kg). Da seguire anche i derby italiani tra Mattia Faraoni vs. Raffaele Vitale (cat. -91kg) e Martine Michieletto vs. Gloria Peritore (cat. -56,7kg). Sempre nella prima parte dell'evento è in programma il titolo Mondale (cat. -66kg) tra Kevin Ross (Usa) vs. Gabriel Varga (Can).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi