Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Padel show al Circolo Canottieri Lazio

Esibizione stellare con Maxi Sanchez e Marcelo Capitani per presentare la nuova Accademia di Padel

ROMA - Padel spaziale, sabato mattina al Circolo Canottieri Lazio. Alle ore 11:00 scendono in campo quattro campioni internazionali che hanno contribuito a scrivere la storia di questo sport: Maxi Sanchez, Marcelo Capitani, Gustavo Sarmiento e Matias Baez. L'esibizione dei Fantastici 4 sarà l'occasione per presentare la nuova Accademia di Padel del Canottieri Lazio che partirà a settembre sotto la guida di Marcelo Capitani.  «La padel mania non è solo una moda del momento, ma uno sport a tutti gli effetti che sta conquistando l'Italia» ha dichiarato Paolo Sbordoni Presidente del C.C. LAZIO. «Anche nel nostro circolo la richiesta è aumentata soprattutto da parte dei giovani. Abbiamo quindi deciso di aggiungere a tutte le nostre attività anche quella del padel istituendo un'accademia guidata da un campione come Capitani che in carriera ha aggiunto il 21° posto nel ranking Worl Padel Tour».

LO SHOW - Una grande opportunità per vedere dal vivo uno spettacolo senza precedenti con le grandi stelle padel, nomi familiari per chi segue questo sport e tutti provenienti dal paese simbolo di questa disciplina, l'Argentina. Cominciamo da Maxi Sanchez, attuale numero 4 nel ranking del World Padel Tour, il principale circuito mondiale del Padel. Trentadue anni, da qualche tempo è il partner fisso del mito Sanyo Gutierrez, numero due del mondo. Insieme, stanno dando l'assalto alla coppia regina, Belasteguin-Lima. Si continua con Marcelo Capitani (43 anni) e Gustavo Sarmiento (41) istruttori oltre che giocatori professionisti che hanno raggiunto posizioni importanti nel W.P.T. e ormai possono essere considerati italiani adottivi: nel gennaio scorso, a Roma, il duo si è aggiudicato il Master Slam. Infine, Matias Baez (36 anni), per molto tempo in coppia con Capitani e anche lui abituale frequentatore del W.P.T.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi