Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Presi gli aggressori di Daisy Osakue: hanno agito per goliardia

ANSA
Sono tre ragazzi di Vinovo, La Loggia e Moncalieri. Per loro è scattata una denuncia per lesioni e omissioni di soccorso

ROMA - Sono stati identificati dai carabinieri gli aggressori di Daisy Osakue. Si tratta di tre ragazzi italiani, di Vinovo, La Loggia e Moncalieri, che erano in giro con la Fiat Doblò, intestata al padre di uno di loro, e per "goliardia" hanno lanciato un uovo in faccia all'atleta che in quel momento stava camminando per strada. Sono stati denunciati per lesioni e omissioni di soccorso.

TROPPO CORTISONE, EUROPEI A RISCHIO - Daisy si, Daisy no. La partecipazione della giovane discobola azzurra, Daisy Osakue, ai prossimi Campionati Europei di atletica a Berlino torna in forte dubbio. 'Colpa' delle cure, a base di cortisone e dunque a potenziale rischio doping, a cui la giovane nata a Torino da genitori nigeriani si sta sottoponendo dopo essere stata colpita in pieno volto da un uovo lanciato da un'auto in corsa, nella notte di domenica a Moncalieri. Lo ha fatto sapere il presidente del Coni, Giovanni Malagò, durante i lavori della Giunta: «Ho parlato con Alfio Giomi, presidente della Fidal, che mi ha detto che la partecipazione di Daisy agli Europei di atletica è fortemente a rischio. Lei deve fare una dose massiccia di cortisone e malgrado ci sia la possibilità dell'esenzione, la quantità è troppo elevata». Una decisione definitiva sulla partecipazione o meno all'Europeo verrà presa venerdì, quando Daisy, ha aggiunto Giomi, «sosterrà una visita medica per valutare se le condizioni cliniche e la terapia in atto siano compatibili con la sua partecipazione».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi