Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Giochi invernali 2026, Giorgetti: «Se Milano si sfila, la candidatura decade»

ANSA
Il sottosegretario sicuro: «Il progetto è ancora in piedi solo se tutte e tre le città aderiscono»

ROMA - "Il progetto sta in piedi, lo abbiamo detto dall'inizio, se tutte le tre città aderiscono a questo tipo di proposta. Se Milano si sfila penso che oggettivamente il progetto cada". Così il sottosegretario, Giancarlo Giorgetti, in un'intervista a Sport Mediaset, sul cammino della candidatura italiana ai Giochi invernali 2026. "Aspettiamo la posizione ufficiale da parte di Milano, che ha detto chiaramente di volere un ruolo di capofila - ha aggiunto -; siamo al 'pour parler', quando ci saranno i passaggi ufficiali decideremo".

LE PAROLE DI MALAGO' -  "Oggi ho letto un articolo molto interessante in cui dei guru del marketing delle candidature indicano come questa idea, coraggiosa, nuova e secondo me l'unica possibilità di candidatura, sia veramente innovativa e vincente". Lo dice il presidente del Coni, Giovanni Malagò, commentando l'idea di candidatura italiana alle Olimpiadi invernali del 2026 che vede accorpati i dossier delle città di Cortina, Milano e Torino. "Sono persone che neanche conosco, se non altro l'Italia fa da precursore a tante cose del mondo olimpico", ha aggiunto il capo dello sport italiano a margine dell'inaugurazione del Toyota Wheel Park di Roma.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi