Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Red Bull Discesa Libera, che festa con Paris

Nella splendida giornata di Val d’Ultimo domica scorsa è andata in scena la prima tappa dell'evento e per il secondo anno consecutivo l'ambassador è stato il campione italiano. Domenica a Cortina d’Ampezzo il bis con Sofia Goggia madrina d'eccezione.

MILANO - Domenica scorsa Dominik Paris, domenica prossima Sofia Goggia. Da un campione all’altro. Red Bull Discesa Libera, il format che mixa agonismo e divertimento, ha aperto i suoi battenti tre giorni fa con una splendida giornata di sole e nella cornice mozzafiato di Val d’Ultimo dove è andata in scena la prima tappa. Per il secondo anno consecutivo ambassador dell’evento è stato Paris che ha festeggiato sulle piste di casa sua una stagione indimenticabile. Semplice la formula: al via bisogna correre veloce con gli scarponi, recuperare i propri sci posizionati sul pendio e sfrecciare più veloce possibile giù per la pista. “È stato fantastico ritornare a casa per partecipare a questo evento folle e divertente targato Red Bull - ha affermato il campione al termine della gara - e non vedevo l’ora di condividere con amici e appassionati l’entusiasmo e l’adrenalina che mi ha lasciato quest’anno incredibile. Ci siamo divertiti e abbiamo dato vita a una grande festa dello sport”. La gara si è svolta tra le ore 9 e le 12 ma, già dalle 8 del mattino, i partecipanti sono accorsi per raggiungere la Stazione Schwemmalm di Pracupola e ritirare i propri pettorali ai piedi della pista che li ha poi visti scendere giù a tutta velocità. Dominik non si è risparmiato e ha trasmesso la sua energia a tutti i concorrenti accorsi per gareggiare e condividere una giornata unica con il neocampione del mondo di supergigante. Domenica secondo (e ultimo) appuntamento con il Red Bull Discesa Libera 2019, in programma a Cortina d’Ampezzo domenica 31 marzo. La madrina speciale sarà Sofia Goggia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi