Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Futura Sea Sport, Rossano capitale del vento

24-25-26 maggio: l’esercito del surf si concentra sulla costa jonica

Oltre 170 atleti pronti a darsi appuntamento a Corigliano Rossano per sollevare le vele e dipingere il cielo calabrese con i propri aquiloni. Stiamo parlando degli amanti del kitesurf, quello sport con tavola e vela in cui gli unici motori sono il vento e la voglia di libertà. Il prossimo week end di maggio, 24-25-26, tutti i surfisti d’Italia si sono dati appuntamento sulla costa jonica per un downwind - letteralmente una passeggiata sottovento – che individua lo start al Villaggio Itaca Nausicaa e il suo arrivo presso l’Area Kite di Rossano in zona Torrepinta.

L’evento, a cui è stato dato il nome di “Futura Sea Sport”, organizzato dal Centro Sportivo Educativo Nazionale, dalla Asd SapienzaKitesurf e patrocinato dal Comune di Corigliano Rossano, consiste in una tre giorni interamente dedicata agli sport con tavole a vela, compresi sup e windsurf, ed al divertimento. Confermata la presenza, direttamente dal Red bull king of the air, del campione internazionale di kitesurf Erik Volpe, che incanterà i presenti con evoluzioni e manovre freestyle tra cielo e mare.

“L’obiettivo è quello di promuovere delle discipline sempre più sicure e alla portata di tutti - spiega Giuseppe Sabatino, referente Csen per gli sport con tavola e vela, - e di far conoscere a chi viene da fuori la nostra meravigliosa costa e le risorse di cui è ricco il nostro territorio”. A fare da cornice infatti non mancheranno piatti tipici e carni locali sapientemente preparati dall’associazione culturale diVino Club, servizio ristoro firmato Kandinsky lounge bar e intrattenimento musicale. Alla premiazione di domenica, prevista in tarda mattinata, interverrà il Senatore Marco Siclari: “Sono onorato di prendere parte ad un’iniziativa che valorizzi la nostra terra. La Calabra, e nello specifico Corigliano Rossano, deve essere conosciuta per le sue bellezze ed un evento simile non può che essere l’occasione e la vetrina giusta per accogliere atleti di tutto il Paese”. Presenti anche la responsabile dell’Anticorruzione e Trasparenza per la Regione Calabria Ersilia Amatruda, il sub commissario Emanuela Greco e le tante autorità che hanno contribuito all’organizzazione di questo evento.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi