Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Malagò: "Miccichè? Grave perdita. L'Italia pensa alle Olimpiadi 2032"

Così il presidente del Coni: "Ricordo quando fu eletto nel marzo 2018, i 20 club erano rappresentati ai massimi livelli. I Giochi? Incontrerò i sindaci di Firenze e Bologna e i giovernatori di Toscana ed Emilia-Romagna"

FIRENZE - "Miccichè? Non ho alcun problema a parlarne perché una persona di qualità come lui non è difficile bensì impossibile da ritrovare". Così il presidente del Coni Giovanni Malagò a margine del convegno oggi a Firenze, a Palazzo del Pegaso, su 'I percorsi organizzati per i Giochi Olimpici'. "Ricordo che all'assemblea che elesse Miccichè nel marzo 2018 erano rappresentati ai massimi livelli i 20 club ed erano presenti i vari rappresentanti legali scelti da Figc e Lega - ha sottolineato Malagò -. La gente e gli addetti ai lavori che finora hanno seguito questa vicenda sono, insomma, in grado di farsi un'opinione in merito".

Giani: "Olimpiadi 2032? C'è speranza"

"Finora non mi sono ancora pronunciato in merito per correttezza, prima incontrerò i sindaci di Firenze e Bologna e i governatori di Toscana ed Emilia-Romagna, probabilmente alla fine della prossima settimana, dopodichè si dovranno fare le giuste riflessioni". È quanto ha dichiarato Malagò per discutere della possibile candidatura delle due Regioni per i Giochi del 2032. "Oggi è una giornata importante - ha commentato il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani -. Abbiamo tempo per presentare la candidatura nel 2025, c'è speranza anche perchè l'obiettivo è un evento non dalle dimensioni provinciali, ma che coinvolga tutto il Paese. Una prospettiva che da un mese a questa parte si è fatta più concreta".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi