Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Maria Gonzalez ancora nei guai: ha presentato "documenti falsi e prove prefabbricate" a un controllo

Getty Images for IAAF

L'atleta era già stata squalificata per 4 anni per positività a un controllo antidoping fuori dalle competizioni nel 2018

MONTECARLO - Ancora problemi per la 31enne marciatrice messicana Maria Guadalupe Gonzalez, argento olimpico nei 20 km a Rio 2016 e seconda anche nella gara dei Mondiali di Londra 2017. La Aiu, unità antidoping e di integrità di 'World Athletics', che aveva fatto squalificare l'atleta per 4 anni per positività (steroidi) a un controllo antidoping fuori dalle competizioni nel 2018, ora la accusa di aver utilizzato documenti contraffatMti e di falsa testimonianza. A suo tempo la Gonzalez si era difesa spiegando di aver mangiato della carne contaminata e dei tacos il giorno prima del test, ma anche il Tas, a cui aveva fatto appello, le aveva confermato la squalifica. che scadrà a ottobre 2022. Ora invece l'Aiu fa sapere di aver messo sotto inchiesta la messicana per aver utilizzato "documenti falsi", "prove prefabbricate" e per aver fornito "false testimonianze" nel corso delle indagini per la sua prima infrazione. La Gonzalez per ora non ha voluto fare commenti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi